Domenica lo scontro al vertice decisivo fra il Ct Vela Messina e il Tc Parioli

Ct Vela MessinaL'organico del Ct Vela Messina al gran completo

Si svolgerà domenica 14 novembre, con inizio alle ore 10, sui campi in terra battuta di viale della Libertà a Messina, lo scontro al vertice del girone 4 del campionato di tennis a squadre maschile di Serie A1. In riva allo Stretto, nella quinta giornata, si troveranno di fronte il Ct Vela Messina del capitano Francesco Caputo e il Tc Parioli.

Bernabè Zapata Miralles

Lo spagnolo Bernabè Zapata Miralles in azione

Le due squadre si contendono il primo posto, l’unico che porta alla fase successiva della poule scudetto. I peloritani del presidente Antonio Barbera possono vantare due punti di vantaggio sugli avversari e, ad una giornata dal termine della regular season, con un successo chiuderebbero anticipatamente i conti per la posizione di vertice.

Parioli è reduce dalla netta affermazione casalinga per 6 a 0 contro il Tc Italia Forte dei Marmi e, all’andata, si è trovato avanti per 3 a 1 (con le vittorie nei singolari di Flavio Cobolli, Miljan Zekic e Pietro Rondoni), prima di perdere i doppi che hanno chiuso la sfida sul risultato di 3 a 3.

Domenica, per il Ct Vela, saranno presenti lo spagnolo Bernabé Zapata Miralles, Salvatore Caruso, Julian Ocleppo, Gianluca Naso e i fratelli Fausto e Giorgio Tabacco. Questo il programma della quinta giornata in A1: Ct Vela-Tc Parioli e Tc Italia-Junior Perugia. L’attuale Classifica: Ct Vela 10 punti; Tc Parioli 8; Tc Italia 3; Junior Perugia 1.