Disservizi alla caldaia dello stadio, la Commissione convoca sindaco e assessore

stadio Franco ScoglioI fari dello stadio durante Messina-Virtus Francavilla

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone, durante la seduta odierna della Quinta Commissione Consiliare Sport, ha richiesto di convocare il signor Sindaco, l’Assessore allo Sport e il Dipartimento competente al fine di comprendere le motivazioni dei continui disservizi allo stadio “Franco Scoglio” visto che ormai da alcune settimane è assente l’acqua calda negli spogliatoi e non sono opportunamente illuminati il sottopassaggio e le aree di parcheggio.

stadio Franco Scoglio

Il settore ospiti del “Franco Scoglio” (foto Paolo Furrer)

“Ho colto l’occasione anche per chiedere che vengano esposti in Commissione i contenuti della convenzione sottoscritta tra il Comune di Messina e l’Acr Messina al fine di comprendere una volta per tutte a chi siano addebitabili le responsabilità in ordine ai disservizi sopra esposti che mettono in cattiva luce l’intera comunità calcistica messinese” ha aggiunto l’esponente del consiglio comunale. Il club è stato multato sia a novembre che ad inizio mese, dopo le gare con Latina e Crotone, proprio per la mancanza di acqua calda. Un autogol anche in termini di immagine per la città.

Ai nostri microfoni, l’assessore allo sport Massimo Finocchiaro ha già annunciato interventi risolutivi in programma la prossima estate. La caldaia, ormai vetusta, secondo quanto appreso dalla nostra Redazione va accesa 7-8 ore prima di allenamenti o gare ufficiali per un perfetto funzionamento. “È evidentemente antiquata e dovrà essere sostituita in estate. Sfruttando gli introiti garantiti al Comune dai sei concerti programmati in estate, confidiamo di effettuare altri lavori, dalla riparazione dei cancelli difettosi alla sostituzione di alcune telecamere della video-sorveglianzaci ha assicurato l’esponente della Giunta Basile.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza