Calcio

Derby a reti bianche ad Acquedolci. La Stefanese strappa un punto

Buon punto quello conquistato dalla Stefanese sul difficile campo di Acquedolci. Entrambe le squadre, sin dai primi minuti, non hanno voluto concedere nulla all’avversario ed il risultato è stato di aver dato vita ad una partita combattuta e vivace fino al triplice fischio.
Nel primo tempo è la Stefanese a rendersi pericolosa già nei primi minuti con Biundo, che all’altezza dell’area piccola, ingolosito dal possibile vantaggio, ignora Carbonetto e decide di concludere trovando però l’opposizione del portiere Di Martino.

L’Acquedolci prova a reagire ma è la Stefanese con le sgroppate di Carbonetto e Biundo, le geometrie di Castiglia e gli inserimenti di Di Stefano a mettere in apprensione Regina ed i suoi. Unica azione degna di nota per gli avversari, è quella che porta alla punizione calciata da Cesarino che coglie la parta alta della traversa, per il resto monologo stefanese con l’acquedolci rinchiusa nella propria metà campo.
Nel secondo tempo vengono fuori gli avversari, concludendo nello specchio una sola volta, facile la parata di Chiaramonte (del tutto inoperoso nel corso dei novanta minuti), e sfiorando il vantaggio con Galati che liscia la sfera all’altezza dell’area piccola sugli sviluppi di una punizione dal limite. Sul capovolgimento di fonte è di nuovo la Stefanese a sfiorare il vantaggio con Marsala che però manca lo specchio.

Finisce quindi a reti bianche il match con la Stefanese che conquista un ottimo pareggio che tuttavia ai punti potrebbe risultare stretto per quanto prodotto sul piano del gioco. Adesso testa al Real Finale, avversario già indigesto in Coppa.

Acquedolcese-Stefanese 0-0
Acquedolcese: Di Martino, Bevacqua, Princiotta (16’ st Pagano), Pettignano, Regina, Mantegna, Cesarino, Galati Gianl., Di Bartolo, Pizzuto, Alioto (34’ st Caroniti). (A disp.: Catanzaro, Calabrese, Castiglione, Nastasi, Monastra). All.: Emanuele
Stefanese: Chiaramonte, Pecoraro, Manfrè (21’ st Marsala), Arno, Ferrara, Porcello (5’ pt Russo – 38’ st Giardina), Di Stefano (49’ st Maione), Grillo (14’ st Ciardo), Castiglia, Carbonetto, Biundo. (A disp.: Cupane, Calanni). All.: Marguglio

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Modica: “La gara migliore a Caserta. Zunno mi disse che eravamo forti e belli”

Il tecnico del Messina Giacomo Modica, ospite degli studi di Tcf, ha stilato un bilancio…

14 ore ago

Appuntamento al Kartodromo di Messina con il Campionato Sprint Interprovinciale

Si accendono i motori al Kartodromo di Messina per il Campionato Sprint Interprovinciale 2024. L’atteso…

15 ore ago

Talmassons vola in serie A1. Dopo Messina ha superato anche Busto Arsizio

Il sogno a tinte rosa diventa realtà: dopo un'altra partita praticamente perfetta, la Cda Talmassons…

16 ore ago

Fiba Foundation, Antonio Rescifina confermato fino al 2027 nella Commissione

Il presidente Fiba e presidente “Fiba Foundation” Hamane Niang ha confermato il messinese Antonino Rescifina…

17 ore ago

Acquedolcese, Mezzanotte: “Dobbiamo crederci. Speriamo di riavere il pubblico”

L’ultima vittoria in campionato risale al 17 febbraio, l’1-0 inflitto al Città di Gela che…

18 ore ago

Taurino: “Non è una partita scontata, il Messina arriverà sereno e spensierato”

Se il Messina giunge all'ultima giornata di regular season con la tranquillità di chi ha…

19 ore ago