Derby a reti bianche ad Acquedolci. La Stefanese strappa un punto

AcquedolceseUn undici titolare dell'Acquedolcese

Buon punto quello conquistato dalla Stefanese sul difficile campo di Acquedolci. Entrambe le squadre, sin dai primi minuti, non hanno voluto concedere nulla all’avversario ed il risultato è stato di aver dato vita ad una partita combattuta e vivace fino al triplice fischio.
Nel primo tempo è la Stefanese a rendersi pericolosa già nei primi minuti con Biundo, che all’altezza dell’area piccola, ingolosito dal possibile vantaggio, ignora Carbonetto e decide di concludere trovando però l’opposizione del portiere Di Martino.

L’Acquedolci prova a reagire ma è la Stefanese con le sgroppate di Carbonetto e Biundo, le geometrie di Castiglia e gli inserimenti di Di Stefano a mettere in apprensione Regina ed i suoi. Unica azione degna di nota per gli avversari, è quella che porta alla punizione calciata da Cesarino che coglie la parta alta della traversa, per il resto monologo stefanese con l’acquedolci rinchiusa nella propria metà campo.
Nel secondo tempo vengono fuori gli avversari, concludendo nello specchio una sola volta, facile la parata di Chiaramonte (del tutto inoperoso nel corso dei novanta minuti), e sfiorando il vantaggio con Galati che liscia la sfera all’altezza dell’area piccola sugli sviluppi di una punizione dal limite. Sul capovolgimento di fonte è di nuovo la Stefanese a sfiorare il vantaggio con Marsala che però manca lo specchio.

Finisce quindi a reti bianche il match con la Stefanese che conquista un ottimo pareggio che tuttavia ai punti potrebbe risultare stretto per quanto prodotto sul piano del gioco. Adesso testa al Real Finale, avversario già indigesto in Coppa.

Acquedolcese-Stefanese 0-0
Acquedolcese: Di Martino, Bevacqua, Princiotta (16’ st Pagano), Pettignano, Regina, Mantegna, Cesarino, Galati Gianl., Di Bartolo, Pizzuto, Alioto (34’ st Caroniti). (A disp.: Catanzaro, Calabrese, Castiglione, Nastasi, Monastra). All.: Emanuele
Stefanese: Chiaramonte, Pecoraro, Manfrè (21’ st Marsala), Arno, Ferrara, Porcello (5’ pt Russo – 38’ st Giardina), Di Stefano (49’ st Maione), Grillo (14’ st Ciardo), Castiglia, Carbonetto, Biundo. (A disp.: Cupane, Calanni). All.: Marguglio

Commenta su Facebook

commenti