Deonta Stocks è il primo USA nella storia della Nuova Agatirno

Deonta Stocks

L’ASD Nuova Agatirno è lieta di comunicare la firma di Deonta Stocks, primo cestista americano nella storia del Club. Nato l’11 Ottobre del 1988 a Lithonia (Georgia), Stocks è una combo guard di 185cm per 86 kg. La sua buona capacità di palleggio e la sua struttura fisica gli permettono di disporre tante opzioni offensive. Stocks è un giocatore veloce e molto pericoloso da fuori. È abile in penetrazione, sa giocare su entrambi i lati del campo, e la sua velocità lo rende imprevedibile alle difese avversarie.

Deonta Stocks

Deonta Stocks

Dalla stagione sportiva 2013/2014 gioca nel campionato NCAA2 per l’Università di West Georgia e l’anno successivo totalizza in 20 gare 22.7 punti, 3.8 rimbalzi, 2.5 rubate e 2.4 assist a/ gara con il 43.8% da 3, il 46.8% dal campo e l’81% ai tiri liberi. Le sue notevoli prestazioni lo portano a essere nominato “Player of the Year” della Gulf South Conference. Nell’estate del 2015 viene scelto dai Sioux Falls Skyforce, squadra satellite dei Miami Heat che milita nella D-League. Nel Febbraio 2016 si accasa al Lahti Basketball nella seconda serie Finlandese e trascina il club alla vittoria del campionato viaggiando a 25.6 punti, 5.5 rimbalzi e 5.0 assist. Inizia la stagione in corso in Svezia nella BasketLigan con il Boras Basket.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia