Delfinato, il trenino Astana porta in alto Nibali

@bettiniphoto

La terza tappa del Giro del Delfinato prevedeva una cronosquadre. Sfida tra la Astana di Vincenzo Nibali e il team SKY di Chris Froome. A uscire vincitrice è stata la formazione dele ciclista messinese, giunta seconda, a 4″, dalla BMC. La formazione statunitense ha coperso i 24,5 chilometri , del pervorso in 29’58”, alla media di 49,055 Km/h.

Nibali alla partenza della crono

Nibali alla partenza della crono

In classifica generale l’ex primatista dell’Ora Rohan Dennis è balzato in testa alla Generale. Il portacolori della BMC adesso è a pari merito col compagno di squadra Tejai Van Garderen. Nibali ha un ritardo di 4″ e si attesta in quarta posizione. Diventa già importante il distacco da Froome in classifica generale: adesso il britannico è in 24esima posizione, con un ritardo di 31″ da Nibali.

Dopo le prime due tappe con arrivo in volata, vinte da Peter Kennaugh e da Nacer Bouhanni, la cronosquadre ha delinato in maniera consistente la classifica generale. La quarta tappa sarà ancora ideale agli sprinter, ma dalla quinta frazione si inizerà a far sul serio, con l’arrivo delle prime salite.

Astana

La Astana

Autori

+ posts

Giornalista sportivo, iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Grande appassionato di ciclismo, che segue da anni per la nostra testata