Debutto positivo per la Juniores del Città di Messina. Allievi beffati, Giovanissimi a valanga (VIDEO)

L'undici titolare della Juniores del Città di Messina che ha battuto 5-1 la Robur all'esordio

Due vittorie e un pareggio per le formazioni del settore giovanile del Città di Messina. Buona la prima per la formazione Juniores di Lucio D’Andrea, che inizia il proprio campionato vincendo 5-1 sul campo della Robur Letojanni. Gli Allievi di Gianfranco Laganà, impegnati a Giardini Naxos,  sfiorano la quarta vittoria consecutiva ma subiscono il pari nei minuti di recupero. I Giovanissimi mettono il turbo e segnano addirittura 18 reti contro il Riviera Messina Nord (all’interno dell’articolo il video dell’incontro).

L'undici titolare della Juniores del Città di Messina che ha battuto 5-1 la Robur all'esordio

L’undici titolare della Juniores del Città di Messina che ha battuto 5-1 la Robur all’esordio

JUNIORES – Inizia nel migliore dei modi il campionato della squadra Juniores del Città di Messina. I ragazzi di Lucio D’Andrea espugnano il “Comunale” di Letojanni portando a casa i primi tre punti della stagione con un sonante 5-1. Ad aprire le marcature, al 12’ del primo tempo, ci pensa il capitano Alberto Calogero. La Robur ha subito l’occasione per ristabilire la parità al 32’, ma Giuseppe Cammaroto si supera e neutralizza il calcio di rigore di Ardizzone. L’errore dal dischetto dei padroni di casa spiana la strada al Città di Messina che al 38’ raddoppia con Alessandro Codagnone, prima di porre una seria ipoteca sul match già 44’ con Angelo Florio. Nel secondo tempo i giallorossi dilagano: al 20’ Calogero firma la doppietta, al 30’ arriva il quinto gol, siglato da Giacomo Occhino. I padroni di casa rendono meno amara la sconfitta con la rete della bandiera firmata al 40’ da Saglimbeni. Nel prossimo match il Città di Messina ospiterà al “Garden Sport” di Mili Marina la Robur Letojanni.

Robur Letojanni – Città di Messina 1-5
Marcatori: 12’ pt, 20’ st Calogero (CdM), 38’ pt Codagnone (CdM), 44’ pt Florio (CdM), 30’ st Occhino (CdM), 40’ st Saglimbeni (Rob).
Robur Letojanni: Lo Monaco, Crimi, Savoca, Ardizzone, S. Saglimbeni, F. Saglimbeni, Stracuzzi, Puleo (1’ st Bucalo), Tamà, Ricca, Cacopardo.  Allenatore: Giovanni Siligato.
Città di Messina: Cammaroto, Locorotondo (1’ st Occhino), Andaloro, Busà, Tiano, Bonfiglio, Calogero, Ballarò (13’ st De Salvo), Codagnone (8’ st Guerrera), Florio, Todaro. Allenatore: Lucio D’Andrea.
Arbitro: Giuseppe Merendino della sezione di Messina.
Ammoniti: S. Saglimbeni (R), Bucalo (R).
Espulsi: nessuno
Recupero: 0’ pt, 0’ st

La formazione Allievi Regionali del Città di Messina

La formazione Allievi Regionali del Città di Messina

ALLIEVI REGIONALI – Domenica sfortunata per gli Allievi regionali del Città di Messina. La formazione di Laganà si porta in vantaggio al 2’ della ripresa, con un acuto di Vincenzo Scarantino, e assapora il gusto della quarta vittoria consecutiva fino al secondo minuto di recupero, quando il Giardini Naxos raggiunge un insperato pareggio con la rete di Salvo Cantarella. Diventano così 10 i punti conquistati da De Salvo e compagni nelle prime quattro gare di campionato; prossimo appuntamento in programma sabato 19 ottobre in casa contro il Riviera Messina Nord.

Giardini Naxos – Città di Messina 1-1
Marcatori: 2’ st Scarantino (CdM), 42’ st Cantarella (Gia)
Giardini Naxos: Digara, D’Agati, Siliato, Bevacqua, Mostaccio (32’ st Trefiletti), Pappalardo, Rizzo (15’ st Sciacca), Orefice, Russo (28’ st Mazza), Cantarella, Pitasi. In panchina: Caruso, Falcone, Priolo, Cafarelli. Allenatore: A. Russo.
Città di Messina: Trovato, Casale (15’ st Locorotondo), Scarfì, Picciotto, De Salvo, Alessandro (1’ st Fiore), Scarantino (35’ st Todaro), Ballarò (33’ st Visconti), Sparacino (15’ st Andaloro), Ferraù, Codagnone (1’ st Guerrera). In panchina: Di Ciuccio. Allenatore: G. Laganà.
Arbitro: Franz Joseph Grasso della sezione di Acireale.
Ammoniti: De Salvo (CdM), Orefice (GN), Cantarella (GN), Mazza (GN).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 0’ pt, 2’ st.

La formazione Giovanissimi Regionali del Città di Messina

La formazione Giovanissimi Regionali del Città di Messina

GIOVANISSIMI REGIONALI – Giovanissimi Regionali del Città di Messina “esagerati” nel quarto turno di campionato. Al “Garden Sport” di Mili Marina va in scena il festival del gol con i giallorossi che si impongono per 18-0 sul  Riviera Messina Nord. Partita che ha visto protagonista l’intero undici schierato da Tommaso Bellinghieri: ancora una volta in copertina il mini-bomber Marco Augliera, autore di sei reti e giunto addirittura a quota 17 reti dopo appena quattro partite. Da segnalare anche le triplette di Daniele D’Amico,  Francesco Di Stefano e Ivan Minutoli; un gol ciascuno per Sergio Silvestri, Giovanni Balsamà e Hermes Calapai. Città di Messina a punteggio pieno, con 12 punti conquistati nei primi quattro turni; prossimo impegno domenica 20 ottobre  sul campo dello Sporting Club Messina.

Città di Messina – Riviera Messina Nord 18-0
Marcatori: 5’ pt, 24’ pt e 30’ pt D’Amico, 6’ pt, 8’ pt e 22’ pt Di Stefano, 11’ pt Silvestri, 16’ pt, 20’ pt, 28’ pt, 7’ st, 25’ st e 28’ st Augliera, 33’ st Balsamà, 10’ st, 27’ st e 35’ st Minutoli, 31’ st Calapai.
Città di Messina: Rotella, Crucitti (6’ st M. Di Stefano), De Francesco, Silvestri (8’ st Sciliberto), La Fauci, Sergi (20’ st Antonuccio), D’Amico (12’ st Calapai), Balsamà (4’ st Schifiliti), Augliera, Rizzo, F. Di Stefano (3’ st Minutoli). Allenatore: T. Bellinghieri.
Riviera Messina Nord: Zameli, Caroniti (1’ st Doddis), Colloriti (21’ st Broccio), Russo (24’ st Cammarata), Runci, Hajrusi, Esposito, Fisichella (14’ st Pitale), Bruno (6’ st Bruno), Zanghì, Paratore. Allenatore: G. Tavilla.
Arbitro: Domenico Amendolia della sezione di Messina.

Questo il video relativo alla gara tra Città di Messina e Riviera Messina Nord:

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza