Il difensore mamertino Davide Dama indosserà la maglia del Milazzo per la terza stagione consecutiva. L’anno scorso è stato tra i protagonisti della promozione con 28 presenze e due reti. Il ritiro di Fondachelli Fantina si è chiuso dopo la positiva amichevole contro la Nebros, caratterizzata da sei reti.

“Abbiamo offerto un’ottima prova. Ci aspettavamo una gara non semplice e combattuta, anche perché loro l’anno scorso hanno giocato un gran campionato e penso che faranno ancora bene. Siamo stati bravi noi ad approcciare l’amichevole come se fosse quasi una partita ufficiale e siamo quasi pronti per affrontare al meglio questa stagione”.
Il primo bilancio estivo è positivo, in attesa del conforto dei match ufficiali: “Sicuramente la preparazione ha lanciato dei segnali più che positivi, a parte la sconfitta con la Messana, che a mio avviso ci può stare, perché venivamo da importanti carichi di lavoro. Abbiamo lavorato intensamente a Fondachelli e la prima uscita stagionale non è mai semplice, per via dei tanti giocatori nuovi. Abbiamo archivato la sconfitta e abbiamo risposto alla grande nei successivi test”.

Dama ritorna in D dopo le esperienze con Paternò, Sant’Agata e Licata. Il debutto in Coppa Italia contro il lanciatissimo Athletic Palermo, che già batte i mamertini in Supercoppa qualche mese addietro: “Metteremo tutto quello che abbiamo. Dopo la pausa di Ferragosto inizieremo la settimana tipo più pronti che mai, onorando sempre la maglia. Sono contento e siamo fiduciosi per il futuro”.





