Dal 22 luglio al 4 agosto Giardini Naxos ospiterà la 18° edizione del Basket Jam Camp

Sono state aperte le iscrizioni al Jam Camp 2014, l’unico camp estivo in Italia che da 18 anni offre basket, volley e multi sport a ragazzi e ragazze tra gli 8 e i 19 anni in alcune delle più belle località di mare. Novità per l’estate 2014: il primo camp di cheerleading Massa Carrara (Ms), Capitolo (Ba) e Giardini Naxos – Taormina (Me), sono pronte ad ospitare migliaia di partecipanti a giugno, luglio ed agosto.

Si aprono per il diciottesimo anno consecutivo le iscrizioni al Jam Camp, la più longeva scuola estiva di sport che permette a ragazzi e ragazze tra gli 8 e i 19 anni di trascorrere le vacanze estive insieme agli amici e coetanei in alcune delle più belle località d’Italia. Fino ad oggi oltre 20.000 ragazzi hanno partecipato alle attività. Il Jam Camp è un sistema unico nel suo genere e abbina al lavoro tecnico intenso e accurato svolto sui campi, momenti ludici e aggregativi. Solo il Jam Camp inoltre, garantisce la presenza in loco di grandi campioni e di allenatori nazionali ed internazionali.
Il Jam Camp si suddivide in 4 camp specializzati:
Basket Jam Camp
Volley Jam Camp
Multisport Jam Camp
Cheerleading Jam Camp

La struttura del camp non solo offre un’attività tecnico/agonistica di alta specializzazione tra le migliori a livello europeo, ma dà anche spazio al tempo libero. Al termine del lavoro sui campi i ragazzi potranno concedersi svago e relax al mare o in piscina, sempre sotto il controllo degli istruttori. Saranno inoltre organizzate serate a tema, gite ed escursioni nei luoghi più caratteristici e tipici dei dintorni. Per i genitori, i parenti e gli accompagnatori sono previste offerte speciali che grazie al Jam Camp permettono di passare una settimana indimenticabile di vacanza.

box_center3Le date e le località
Dal 21 al 27 giugno e dal 28 giugno al 4 luglio – Massa Carrara (MS)
I partecipanti al camp saranno ospitati al “Villaggio Torre Marina” di Marina di Massa, mentre l’attività sportiva si svolgerà a Marina di Carrara presso la struttura CarraraFiere, trasformata per l’occasione in una cittadella dello sport sul modello americano, unica nel panorama nazionale.

Dal 6 al 12 e dal 13 al 19 luglio – Capitolo (Monopoli, BA)
Il Jam Camp di Capitolo è ospitato presso il prestigioso “AW Porto Giardino Village” gestito da “Alpitour World Hotels & Resort”. Il complesso immerso nel verde è dotato di un centro sportivo polivalente attrezzato, spiaggia privata, tre piscine, anfiteatro, area ludica e centro congressi.

Dal 22 al 28 luglio e dal 29 luglio al 4 agosto – Giardini Naxos (Taormina-Messina)
Tutti i partecipanti al Jam Camp dei Giardini Naxos soggiorneranno presso il villaggio “Holiday Club Naxos” del gruppo Hilton Hotel.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito internet www.jamcamp.it

JAM CAMP – dettagli
Il Basket Jam Camp e il Volley Jam Camp sono “corsi tecnici” che permettono a chi già gioca di perfezionare la propria tecnica ed i propri fondamentali grazie al “Camp di Specializzazione”, e a chi invece è alle prime armi di avvicinarsi al Basket e al Volley grazie al “Camp Standard”.
Per il quarto anno consecutivo inoltre “Kinder + Sport” ha deciso di abbinare il proprio brand a quello del Jam Camp. Un sodalizio vincente che vede l’unione di queste due eccellenze nel promuovere lo sport come strumento di formazione, crescita ed integrazione per tutti i giovani.

BASKET JAM CAMP
Il Basket Jam Camp è realizzato con il patrocinio della Federazione Italiana Pallacanestro, la Gold Crown di Denver, una delle più importanti scuole di pallacanestro degli Stati Uniti ed i coach dello staff tecnico del team NBA dei Denver Nuggets.
La Gold Crown in particolare è presente con i suoi Coach, capitanati da Tim Hammond e con i ragazzi e ragazze che giungono in Italia appositamente per partecipare al Jam Camp.
Il Basket Jam Camp vanta coach di primo livello tra cui: Dan Peterson (Head Coach del camp dalla prima edizione), Bill Hanzlik (ex giocatore e coach NBA, co-fondatore della Denver “Gold Crown Foundation”), Patrick Mutombo (Ass. Coach Denver Nuggets), Tim Hammond (Head Coach “Gold Crown”), Don Showalter (Head Coach Nazionale USA Under 17, Campione del Mondo 2010), Michael Esposito (Niagara Falls High School, Head Coach), Rolandas Radvila (Ass. Coach Nazionale Russa, Under 16), Alberto Blanco Vila (Coaching staff Unicaja Malaga e Scout NBA), Bill Van Gundy (ex Coach NCAA), Dave Bollwinkel (Coaching staff e Scout Chicago Bulls), Alberto Morea (Head Coach degli Stings, Lega2), Mauro Procaccini (Coach Centro Tecnico FIP, Marche), Massimo Olivieri (Head Coach Basket Parma, Serie A/1 F).
Ai coach vengono affiancati istruttori professionali che passeranno con i ragazzi la maggior parte del tempo sul campo e fuori.
In ogni edizione sono stati molti i campioni ospiti del Basket Jam Camp tra cui Steve Kerr, Danilo Gallinari, Gigi Datome, Sarunas Marciulonis, Berni Rodriguez, Milko Bjelica, Marcelo Nicola, Doum Lauwers, a cui si aggiungono gli italiani Denis Marconato, Michele Antonutti, Marco Cusin, Mason Rocca, German Scarone, Andrea Pecile, Daniele Cavaliero, Andrea Michelori, Luca Infante, gli astri nascenti Stefano Gentile e Matteo Imbrò. Per il “Jam Camp for Gilrs” MariaChiara Franchini, Imma Gentile e Valentina Siccardi. Oltre ai mostri sacri della storia della pallacanestro italiana come Antonello Riva, Gianmarco Pozzecco e Andrea Niccolai.

Il Volley Jam Camp

Il Volley Jam Camp

VOLLEY JAM CAMP
Dal 2014 il settore maschile Volley Jam Camp, si arricchisce della partnership con Italy Power Volley Milano, realtà emergente del movimento che ha scelto il Jam Camp di Massa Carrara come proprio camp ufficiale e porterà in dote i suoi tecnici e migliori atleti. Il camp conta sulla qualità del lavoro tecnico svolto e diretto da grandi tecnici, come Marco Botti, Francois Salvagni, Vincenzo Fanizza e Roberto Leuzzi, e sul prestigio dei campioni ospiti. Valerio Vermiglio, Ihosvany Hernandez, Francesca Ferretti, Manuel Leggeri e Federica Stufi sono solo alcuni dei professionisti che hanno confermato la loro partecipazione.

MULTISPORT JAM CAMP
Il Jam Camp MULTISPORT, organizzato in collaborazione con il progetto “Sport Modello di Vita” dell’Agenzia Nazionale Giovani, è dedicato a chi non pratica abitualmente sport, ma vuole una vacanza dinamica. Oltre a prevedere l’avviamento al basket ed al volley, permette di avvicinarsi a diverse discipline sportive privilegiando le finalità ludiche ed aggregative rispetto a quelle agonistiche. In base alle località che ospitano il Camp, sarà possibile cimentarsi in diverse attività sportive tra le quali: basket, volley, beach volley, beach soccer, hockey su prato, calcetto, pallamano, baseball, scherma, acquagym, dodgeball, calciotto in erba, tennis, tiro con l’arco, ping-pong, fitness e aerobica.

CHEERLEADING JAM CAMP
La grande novità dell’estate 2014 è l’introduzione del Cheerleading Jam Camp, in collaborazione con la Federazione Italiana Cheerleading, che permetterà ai partecipanti di cimentarsi nell’apprendimento e nell’esecuzione delle tecniche di Cheerleading Acrobatico e Cheerdance – sotto la guida dei tecnici e degli istruttori federali – tramite il Camp Discovery (dedicato a chi sta scoprendo per la prima volta il mondo sportivo del Cheerleading) ed il Camp Advanced (per chi pratica già Cheerleading e Cheerdance e vuole migliorare il proprio bagaglio tecnico attraverso i fondamentali individuali e di squadra).

Il folto gruppo di aprtecipanti all'edizione 2012 di Giardini Naxos

Il folto gruppo di partecipanti all’edizione 2012 di Giardini Naxos

Il Jam Camp nasce nel 1997 a Giardini Naxos – Taormina (Me), distinguendosi da subito come il principale Camp d’Italia per numero di partecipanti, qualità del lavoro tecnico svolto, prestigio dei campioni e allenatori ospiti, e bellezza delle locations, rappresentando tuttora il modello ideale di Camp per l’intero movimento. E’ un’iniziativa della “ICARO Eventi Sportivi” dei fratelli Roberto e Danilo Milocco, esperti della comunicazione e coinvolti attivamente nel mondo dello Sport e degli eventi sportivi. Nei 18 anni di attività, “ICARO Eventi Sportivi” ha ospitato più di 20.000 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia e dall’estero, ed una “squadra” di campioni internazionali (coach e giocatori) di primo livello.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com