Pallavolo

Il CUS Unime vince l’ultima di campionato ma non riesce ad evitare la retrocessione

Ultima di campionato per il CUS Unime che, al PalaNebiolo, si aggiudica con discreta facilità l’incontro contro il fanalino di coda Nebrodi Volley. Il risultato finale recita 3-0 per le universitarie che esultano a metà perché, comunque, non riescono ad evitare la retrocessione. Le padrone di casa giocano bene sin da subito ed hanno vita facile contro un’avversaria con qualche assenza di troppo. Mister Russo deve fare a meno delle due “big” Consuelo Marcini e la giovanissima Nicol Milanova, entrambe out per problemi fisici, quindi è costretto a schierare una formazione molto giovane e ad adattare come banda il libero Pirri.

Le ragazze ospiti, quindi, cercano di rimanere agganciate nel punteggio più a lungo possibile alle universitarie ma in tutti e tre i set non riescono si fermano a metà parziale di gioco. Dal canto suo Mister Leandri ne approfitta per provare diverse soluzioni di gioco e, soprattutto, per fare giocare le tante under presenti, per le quali ancora la stagione e nel vivo con le imminenti finali interprovinciali under 18. Alla fine le universitarie non riescono ad evitare la retrocessione ma sicuramente la soddisfazione può essere tanta per la bella crescita ottenuta sotto il profilo tecnico dalle cussine.

Dato quasi per “spacciato” alla vigilia del torneo, infatti, Il CUS è riuscito ad affrontare con la massima determinazione un campionato sicuramente complicato, raggiungendo, soprattutto, l’importante obiettivo di far fare esperienza alle tante under presenti in organico (la metà della prima squadra è composta da under 18). Adesso, dunque, riflettori puntati sulle finali interprovinciali di categoria under 18 prossime imminente impegno che il CUS Unime si appresta ad affrontare vantando l’imbattibilità nel proprio girone provinciale.

CUS Unime – Nebrodi Volley 3-0
Set: 25-16, 25-14, 25-15
CUS Unime: Venuto (k), Maisano, D’Arrigo, Sgambati, Arena, Alibrandi, Currò (L), Chiofalo, Raccuia, Giuffrida, Salvato. All. Leandri V.
Nebrodi Volley: Marcini (k), Foti, Milanova, Lionetto, Dyulgerova, Craxi, Mordini, Kalcheva, pirri. All. Russo G.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Aggredito il ds del Bari Ciro Polito, padre di Vincenzo: “Così perdiamo tutti”

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, è stato aggredito a calci e pugni da…

35 minuti ago

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

15 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

16 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

17 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

18 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

19 ore ago