Pallavolo

Il CUS Unime sconfitto per 3-0 a Torrenova dalla Saracena Volley

Il CUS Unime torna a casa a mani vuote, sconfitto al PalaTorre per 3-0 dalle padrone di casa della Saracena All Work Volley, nell’incontro valido per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie c femminile (girone b).
Le padrone di casa sono brave a dettare il proprio gioco sin dalle battute iniziali e per tutto il corso del match, soprattutto trascinate dagli attacchi e dall’esperienza dei due posti quattro, Reitano e Foraci. Le universitarie, dal canto loro, non riescono a metabolizzare le tante assenze in rosa, e scendono n campo prive della giusta concentrazione, consegnando tre punti pieni alle avversarie.

Nei primi due set, comunque, le ospiti fanno sudare le padrone di casa: le due squadre procedono punto a punto fino alla metà del set; ma sia nel primo che nel secondo periodo sono le atlete allenate da mister Silvestre a trovare l’allungo decisivo, scardinando la difesa universitaria con un buon servizio ed un gioco più veloce delle messinesi. 25-19 e 25-17 i due parziali. Nel terzo set, invece, le cussine quasi non oppongono resistenza, demotivate dal passivo forse troppo ingeneroso. Senza particolari difficoltà, cosi, la Saracena chiude anche l’ultimo parziale per 25-13 ed agguanta l’intera posta in palio.

Sonia Giuffrida (Cus Unime)

“Sapevamo che replicare il 3-2 dell’andata sarebbe stato particolarmente complicato – commenta al termine dell’incontro il libero Federica Curròe sicuramente giocare fuori casa e senza alcuni elementi importanti non ci ha messo nelle condizioni psicologiche di giocarcela alla pari con le avversarie. Adesso abbiamo intenzione di archiviare subito questa brutta sconfitta e già siamo proiettate per preparare al meglio l’incontro del prossimo turno”.

Saracena All Work Volley – CUS Unime 3-0
Set: 25-17, 25-19, 25-13
Saracena All Work Volley: Reitano, Taviano, Magistro, Foraci Ve. (L1), Merlo, Sergi, Agnello, Ferracù, Agnello N., Tumeno, Foraci Va (K), Anastasi (L2). All. Silvestre M.
CUS Unime: Maisano, D’Arrigo, Migale, Venuto (K), Arena, Giuffrida, Raccuia, Currò (L), Alibrandi, Chiofalo. All. Leandri V.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

50 minuti ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

2 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

3 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

3 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

5 ore ago

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

6 ore ago