CUS Unime Joma: alle porte un’insidiosa trasferta napoletana a Casoria

Sabato 13 febbraio, nell’impianto di Casoria dal Portofiori San Mauro Nuoto, seconda trasferta di questo campionato nazionale di pallanuoto maschile di serie b per il CUS Unime Joma. Gli universitari, per questo quarto turno del girone di andata, andranno a fare visita ad una tra le squadre più temibili di questo torneo, in un impianto dove non è mai facile giocare. I napoletani sono reduci dalla sconfitta di Cosenza nell’ultimo turno, ma si sono dimostrati, nell’arco delle prime tre giornate di campionato, capaci di dare filo da torcere a chiunque, come dimostra il pareggio della partita d’esordio contro la corazzata Cesport, una delle pretendenti alla vittoria finale del torneo. I partenopei, rivelazione della scorsa stagione, durante il “mercato” si sono notevolmente rafforzati: un nome su tutti quello dell’ungherese Szedmàk, statuario centroboa di ottima levatura.
“Ci troviamo di fronte ad uno dei match chiave in ottica play off – dichiara il tecnico della Joma Sergio Naccariil San Mauro è un’ottima squadra, allenata molto bene da Cristian Andrè, personaggio di spicco della pallanuoto italiana. Non sarà affatto facile andare a giocare a casa loro, ma noi scenderemo in vasca con l’unico obiettivo di vincere, se vogliamo ambire a mantenere la testa della classifica”.

Marco Trocciola (Cus Unime)

Torna a casa il bomber casertano Marco Trocciola. L’attaccante cussino, autentico leader dei messinesi, promette battaglia: “Non sarà facile giocare contro la squadra dell’amico Andrè. Troveremo un ambiente caldo e voglioso di confermare il proprio valore. Noi, dal canto nostro, dobbiamo scendere in acqua determinati e dovremo impostare sin da subito il nostro ritmo; sono certo che il valore e l’esperienza dei nostri giocatori farà, alla fine, pendere la bilancia a nostro favore”.
La squadra al gran completo è partita venerdi mattina dopo la rifinitura. Inizio dell’incontro alle 14.30 di sabato 13 febbraio, presso l’impianto di Casoria.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

20 minuti ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

1 ora ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

3 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

6 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

8 ore ago

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

24 ore ago