Cus Unime, inizia la preparazione precampionato per la Serie B

CUS UNIME-hockey

È iniziata a pieno regime la preparazione atletica della prima squadra del settore hockey cussino. Alla guida del confermatissimo tecnico Giacomo Spignolo il team universitario, dopo il bel campionato della scorsa stagione, si appresta ad affrontare una nuova avventura nel campionato nazionale di Serie B, con rinnovate ambizioni ed un nuovo progetto, orientato alla crescita dei tantissimi giovani inseriti nel gruppo.
La formazione cussina sarà impegnata in un girone a quattro squadre, con Red Fox Caltanissetta, Hc Raccomandata Giardini e la super favorita Polisportiva Valverde; proprio la formazione etnea sarà la squadra da battere, con un organico allestito per provare il salto di categoria. Rinunciano alla partecipazione al campionato, a sorpresa , le storiche formazione Hc Ragusa e PGS Don Bosco Barcellona, orientate solamente a progetti con i campionati giovanili.
Il gruppo guidato da Giacomo Spignolo già da diversi giorni ha iniziato la preparazione. Attenzione in questa prima fase dedicata alla parte atletica, curata dal Prof. Raco, nuovo innesto all’interno del team hockey. Buoni i riscontri di questo avvio di attività in vista del l’esordio ufficiale in campionato, previsto per domenica 25 ottobre contro la formazione nissena del Red Fox.
“È certamente un anno importante quello che ci apprestiamo a vivere – dichiara il mister cussino – importante perchè abbiamo deciso di puntare totalmente sui giovani, affiancandogli qualche “veterano” di esperienza che possa permettere loro una crescita più veloce possibile. Entusiasmante anche il nostro progetto per il settore giovanile, con le due squadre under 16 ed under 12 pronte ai nastri di partenza, sotto la guida rispettivamente di Aldo D’Andrea e Luigi Spignolo, due giovani tecnici che già nella scorsa stagione hanno fatto molto bene. Quindi, tanto entusiasmo e tanta voglia di fare bene.”

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza