Il Cus Unime conquista il derby. La Rescifina è costretta alla resa nel secondo tempo

Cus Unime

Al PalaNebiolo è il Cus Unime a brindare al termine del sentito derby, collocato in calendario all’ultima giornata del girone di andata del campionato unico di serie B/C Femminile.
La Rescifina Messina tiene il passo delle padrone di casa nelle prime due altalenanti frazioni, per poi cedere nella seconda metà della gara nonostante le otto giocatrici mandate a referto ma nessuna in doppia cifra. Cominciano bene le ragazze universitarie di coach Mara Buzzanca (15-5 al via) con Ingrassia e Grillo, poi il coach ospite Lilia Malaja aggiusta il quintetto e le ospiti pian piano rimontano fino ad operare il sorpasso a ridosso della seconda sirena (28-31). Dopo l’intervallo lungo la partita passa saldamente nelle mani del Cus. Se le due lunghe, Kramer da un lato e Guerrera dall’altro, continuano ad annullarsi a vicenda, le frecce Raffaele (ben 11 falli subiti ed altrettanti punti realizzati) ed Ingrassia, mvp con 16 punti totali, continuano a colpire, mentre anche Dominguez comincia a segnare con continuità (un perfetto 6/6 ai liberi e 15 punti in carniere). Sul fronte opposto la Libro è l’ultima ad arrendersi, ma la Rescifina paga un dato incontrovertibile, l’aver segnato soltanto 10 punti in 20’ ed è così costretta ad alzare bandiera bianca. Prosegue quindi l’ottimo momento di forma del Cus Unime che tallona ad una vittoria di distanza il duo di testa composto da Viola e Rainbow. Prossimo impegno nel 2016, il 10 gennaio contro la Nova Basket. Subito sotto si colloca la Rescifina che si recherà al PalaMangano di Palermo per sfidare le locali atlete della Stella Basket.  

Il Cus Unime festeggia il successo (foto Zagami)

Il Cus Unime festeggia il successo (foto Zagami)

Cus Unime – Pol. Rescifina 57-41
Parziali: 18-14; 28-31; 45-35
Cus: Melita, Kramer 3, Schipani, Scardino, Dominguez 15, Salomone, Grillo 8, Raffaele 11, Ingrassia 16, Cosenza, Cascio 4, De Cola. All. Buzzanca.
Rescifina: Mantineo, Marchese 7, Vento 5, Giordano 3, Polizzi 4, Libro 8, Ferro, Dama, Guerrera 7, Romeo A., Spadaro 2, Romeo R. 5. All. Malaja.
Arbitri: Centorrino e Alosi.

Classifica
Scuola Basket Viola e Rainbow 14 punti;
Cus Unime 12;
Rescifina 10;
Ad Maiora e Stella Palermo 8;
Nova Basket e Lazur Ct 4;
Santa Venerina 0

Commenta su Facebook

commenti