Il Cubs Catania è campione regionale Under 15. Il Basket Barcellona cede a testa alta

Barcellona Under 15

Il Cubs Catania under 15 si è laureato campione regionale di categoria. I ragazzi di Gaetano Russo si sono imposti anche nella gara di ritorno al PalaCus con il punteggio di 73-63 sul Basket Barcellona che, fino all’ultimo, ha opposto strenue resistenza agli etnei. La partita è stata molto combattuta tra le due squadre, con i messinesi che hanno lottato fino alla fine senza cedere le armi preventivamente nonostante il gap di 17 punti da recuperare da gara 1. Parte forte il Cubs che con un ottimo impatto sulla partita chiude il primo tempo sul punteggio 17-10. Il quintetto catanese riesce a mantenere il vantaggio anche nel secondo parziale, chiuso sul +8 in favore dei ragazzi di Russo. Nel terzo parziale la stoccata decisiva la serve Musumeci (19 punti messi a referto nonostante non fosse al top a causa di un colpo sotto canestro con Spanò). A metà quarto tempo poi coach Russo dà spazio all’intera rosa della squadra, orfana del capitano D’Augusta seduto in panchina per un infortunio, riuscendo a rimanere in vantaggio fino alla sirena finale. Il Cubs Catania si gode meritatamente il titolo, dopo aver dominato un’intera stagione (20 vittorie in altrettante partite). Da sottolineare su tutti Musumeci, Mazzoleni, Cicero e Campisi (41 punti in quattro) i veri trascinatori della squadra catanese. Barcellona invece non riesce a bissare la conquista del titolo regionale under 16 ma questi ragazzi dimostrano che il futuro è tutto dalla loro parte.

Barcellona e Cubs Catania u 15) foto De Paoli

Barcellona e Cubs Catania u 15) foto De Paoli

Cubas Catania-Barcellona 73-63
Cubs Catania: Cicero 6, Garufi 4, Vasta 8, Mazzoleni 16, Corallo 2, Musumeci 19, Campisi 10, Strano, Corselli, D’Augusta Perna ne., Tringale 8, Lo Iacono. All. Russo.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza