Categories: MotoriSport Vari

La CST Sport vittoriosa all’Historic Rally di Trapani con Mistretta-Spedale

Il duo sbaraglia l’agguerrita concorrenza dominando praticamente tutte le “piesse” con la Peugeot 207 Super 2000.

Ancora un week end positivo per i colori della scuderia messinese CST Sport che, all’Historic Rally di Trapani, disputatosi questo week end, ha conquistato il gradino più alto del podio con Bartolo Mistretta e Massimiliano Spedale. I due alfieri del sodalizio sportivo di Gioiosa Marea, hanno sbaragliato l’agguerrita la concorrenza dell’appuntamento trapanese a bordo della Peugeot 207 Super 2000, vettura allestita dalla Ferrara Motors, sempre affidabile e condotta magistralmente dal duo dalla prima all’ultima “piesse”. La gara, per auto storiche, aperta anche alle moderne ha visto nomi di prestigio del panorama isolano,  tanto tra le storiche, quanto tra le moderne, dove il partannese Mistretta e l’ennese Spedale, non hanno subito timori reverenziali siglando il loro nome nell’albo d’oro della gara. A fine gara il duo CST ha staccato di 1’06.8 l’equipaggio Lunardi-Siragusano e di 1’24.5 Trupiano-D’Amico, rispettivamente secondi e terzi assoluti.
“E’ stato un week end perfetto – ha dichiarato Mistretta – la macchina era al meglio ed il clima mite ha certamente agevolato il lavoro dei nostri uomini nel setup. Il percorso è entusiasmante e la vittoria è stata ovviamente il miglior risultato cui potessimo aspirare, ringraziamo anche la nostra scuderia per il supporto fornitoci non solo in questo fine settimana ma anche nell’arco dell’intera stagione”.
Ma le emozioni, non arrivano solo dal podio dell’assoluta, infatti per i colori della CST, le soddisfazioni sono arrivate anche dalle varie classi. In A6 infatti hanno brillato Gianfranco Ficara e Pietro Messina, che hanno chiuso quinti assoluti e secondi di Classe. Sfortuna invece per Salvatore Campione in coppia con Rosario Pendolino. Il driver di San Giuseppe Jato ed il naviga di Aragona, erano autori di una grande gara, sino alla rottura della frizione, problema irrimediabile che ha costretto la Peugeot 106 di Classe A5 allo stop forzato. Non si sono presentati allo start a causa di una indisposizione di salute, Paolo Maggio e Vincenzo Bernardi, iscritti con la Peugeot 106 in N2. La classifica assoluta vede: 1° Mistretta-Spedale Peugeot 207 S.2000; 2° Lunardi-Siragusano Subaru Impreza Spec; 3° Trupiano – D’Amico Renault New Clio

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina Futsal salvo, Caratozzolo: “Stagione dura ma non abbiamo mai mollato”

Per il Messina Futsal è tempo di festeggiare l'agognata salvezza. I giallorossi si sono assicurati…

54 minuti ago

Messana, Patti e la retrocessione: “Regalato un girone, qui ho chiuso un ciclo”

La Messana si lecca le ferite. La sconfitta interna nello spareggio playout contro la Leonzio…

2 ore ago

Alberto Santoro di Messina arbitrerà Juventus-Salernitana in Serie A

Prestigiosa designazione per l'arbitro Alberto Santoro di Messina che dirigerà domenica prossima all'Allianz Stadium di…

3 ore ago

La Virtus Messina batte il San Paolino: sfida promozione con la Robur Letojanni

Vittoria meritata della Virtus Messina contro un coriaceo Ucsr San Paolino, che si presentava al…

3 ore ago

RoccAcquedolcese, Mezzanotte dopo la retrocessione: “Società unica responsabile”

A mente fredda fa ancora più male. Per il RoccAcquedolcese è il momento degli interrogativi…

4 ore ago

La partenza della Targa Florio da Palazzo dei Normanni. Novità per le qualifiche

Palermo e la Sicilia torneranno ad abbracciare nel fine settimana i protagonisti del Campionato Italiano…

5 ore ago