Covid, Team Scaletta fermo al palo. Sarà rinviato anche il match con il Bitonto

Team ScalettaIl Team Scaletta edizione 2020/21

Non c’è pace per il Team Scaletta. Dopo il rinvio dell’ultima gara casalinga, originariamente in programma domenica 8 novembre al PalaMili contro il Futsal Rionero Potenza, le joniche saranno costrette a saltare anche il prossimo impegno in trasferta a Bitonto, di domenica 15, sempre a causa dei diversi casi di positività al Covid riscontrati nella società della presidentessa Chiara Tafuri.

Chiara Tafuri (Team Scaletta)

Chiara Tafuri (presidente Team Scaletta)

Una situazione certamente allarmante e comune a diverse compagini del girone D, in considerazione del fatto che la quarta giornata del campionato di serie A2 femminile è stata completamente stravolta con sole tre partite giocate a fronte di altrettanti rinvii. Il Team Scaletta al momento ha disputato soltanto la gara inaugurale ad Avellino (pareggiata 1-1 contro il Futsal Irpinia) e poi ha dovuto rinviare tutti gli altri match in programma perché la positività al virus riscontrata a numerose componenti del team non è ancora stata superata.

Saltare anche la trasferta di domenica a Bitonto porterà a quattro rinvii consecutivi. Un dato che rischia di condizionare le joniche nel proseguo del campionato. Da sottolineare, inoltre, il caso singolare della Sangiovannese che deve ancora esordire. A fronte di queste considerazioni si alza sempre più nitida la richiesta da parte delle società di sospensione della stagione, alla quale si accoda anche lo stesso Team Scaletta.