Costa, Pozzi: «Mediamente soddisfatto finora, con la Tiber per cambiare la stagione»

Costa d'OrlandoJacopo Pozzi (Costa)

Girone di andata e primo turno di ritorno in archivio per l’Irritec Costa d’Orlando, che sabato affronterà sul neutro di Battipaglia la Tiber Basket Roma nella diciassettesima giornata di Serie B Old Wild West girone D.

Jacopo Pozzi, veterano del gruppo nonché leading scorer biancorosso, commenta così questi primi mesi della sua Costa d’Orlando Basket: «Sono mediamente soddisfatto del nostro cammino – ammette l’ala -. Aver costruito una squadra giovane ha i suoi pro e i suoi contro. I contro sono che abbiamo 4 punti in meno di quello che mi aspettavo e che forse meritavamo. I pro sono che da quando abbiamo ricominciato ad allenarci con continuità ho visto tanti segnali positivi, abbiamo grandi margini di miglioramento, sono fiducioso. Lavorare con qualità in allenamento è fondamentale. Da poco prima di Natale abbiamo avuto di nuovo la possibilità di farlo e lentamente stiamo iniziando a raccogliere i frutti. Giocare a Battipaglia e non a Roma contro la Tiber annullerà il vantaggio del fattore campo. Sarà una partita difficile, contro una squadra di categoria. Hanno alcuni giocatori pericolosi, dobbiamo prepararci bene e avere un po’ di senso di urgenza, visto che non vinciamo in trasferta da tanto. Vincere questa partita potrebbe farci restare agganciati al treno play-off, modificando completamente le prospettive di un’intera stagione».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia