Che Costa d’Orlando! Anche a Palermo i ragazzi di Condello dettano legge

Seconda affermazione esterna consecutiva per la Costa d’Orlando. Dopo il successo colto al “PalaFerraro” di Cosenza, i paladini espugnano anche il “PalaDonBosco”, infliggendo il secondo ko interno stagionale al Green Basket Palermo. I ragazzi di coach Giuseppe Condello si rendono protagonisti di una prestazione sontuosa che vale la sesta vittoria in questo inizio di stagione e volano così a quota 12 punti in classifica dopo sette giornate di campionato, alle spalle dell’imbattuta Vis Reggio Calabria, prossima avversaria dei biancorossi e unica formazione davanti ai biancorossi.

Costa D'OrlandoAntinori e compagni si presentano a Palermo consapevoli della difficoltà del match e il primo tempo molto equilibrato conferma i pronostici della vigilia. Nessuna delle due squadre riesce a scappare, i palermitani si affidano a Gullo e Provenzano sul perimetro e a Lombardo e Tagliabue sotto canestro. La Costa ha in Dominguez e Marinello due inesauribili bocche da fuoco e dopo 20′ le squadre vanno al riposo con la Costa avanti 43-47.

Lo strappo decisivo arriva nel terzo periodo. La gara prende una piega sudamericana. Dominguez spiega baloncesto in lungo e in largo, coadiuvato da tutto il roster paladino. Fazio inizia dalla panchina e quando mette piede in campo diventa determinante, Marinello è il braccio destro del play argentino che vede il canestro largo come una vasca da bagno. Il terzo parziale si conclude con gli orlandini addirittura avanti di 19 punti. L’ultimo quarto è pura accademia, la Costa vince 76-94 e dà una grande prova di forza, lanciando un messaggio alla Vis capolista. Domenica sera al “PalaValenti” sarà vera bolgia, chi si ferma è perduto.

Green Basket Palermo-Irritec Costa d’Orlando 76-94

Green Basket Palermo: Gullo 13, Calò 10, Lanfranchi 2, Mantia DNP, Lombardo 11, Tagliabue 13, Alessandra 3, Forzano 2, Provenzano 13, Bontempo 9. Coach Maurizio Giordano.

Irritec Costa d’Orlando: Micale, Sgrò 9, De Lise 2, Rodriguez 9, Vazzana 8, Antinori 3, Fazio 11, Dominguez 29, Marinello 23. Coach Giuseppe Condello.

Parziali: 25-21;43-47; 58-77; 76-94.

Arbitri: Andrea Federico Castorina di Giarre e Fabio Fichera di Aci Catena.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia