Costa d’Orlando, Marinello: «A Nardò ambiente caldissimo ma siamo pronti»

Roberto Marinello (Costa)

Dopo la bella vittoria contro Sarno, l’Irritec Costa d’Orlando si prepara per affrontare nella seconda giornata del girone B della fase nazionale di C Silver l’ostica Nuova Pallacanestro Nardò.

Prima della trasferta in Puglia, ha parlato uno dei protagonisti del successo su Sarno, la guardia paladina Roberto Marinello: «Stare fermi non è mai positivo. In ogni caso, contro Sarno abbiamo scaricato tutto quello che avevamo dentro per un’attesa durata oltre un mese e mezzo. Siamo contenti del nostro successo sui campani, ci credevamo anche se non pensavamo di vincere in questo modo. Abbiamo preparato come sempre al meglio la partita grazie ai dettami tattici di coach Condello, difendendo molto bene e attaccando tanto in campo aperto. Una grossa mano ce l’ha data anche Mancasola, un giocatore molto intenso su due lati del campo che era ciò che ci serviva per fare un ulteriore passo in avanti. Andremo a Nardò consapevoli di affrontare una delle squadre più attrezzate di questa fase nazionale. Sarà una lunga trasferta e siamo consci che troveremo un ambiente caldo e un palazzetto gremito pronto a sostenere la squadra di casa. Noi, comunque, ci faremo trovare pronti come al solito e daremo il massimo per cercare di portare a casa i due punti».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia