Costa d’Orlando, Condello: «A Valmontone mancata esperienza, ora due partite fondamentali»

Costa d'OrlandoCosta d'Orlando

Sconfitta a Valmontone nell’ottavo turno di Serie B Old Wild West girone D per l’Irritec Costa d’Orlando, che ha duellato per lunga parte della sfida contro i padroni di casa della Virtus prima di arrendersi onorevolmente per 93-77.

Il terzo quarto è stato fatale ai paladini, come ha ammesso al termine dell’incontro il coach biancorosso Giuseppe Condello: «Abbiamo avuto un atteggiamento un po’ soft ad inizio ripresa – spiega l’allenatore orlandino -. Valmontone è una squadra con giocatori molto esperti che hanno saputo sfruttare il momento. Hanno cominciato a metterci le mani addosso in difesa e a giocare bene in attacco e la squadra non ha saputo reagire prontamente. Ho provato a mischiare le carte e a fermare la partita con qualche time-out ma è stato inutile. Dobbiamo crescere per giocare alla pari contro squadre di questo livello ma sfide simili sono importanti per maturare. Adesso arrivano due gare di importanza capitale contro Isernia e Venafro. Già domenica abbiamo assolutamente bisogno dei due punti per centrare il prima possibile il nostro obiettivo che resta quello di conquistare una salvezza tranquilla. Non è facile preparare gli incontri con i problemi di palazzetto che abbiamo ma cercheremo di fare il massimo per portare a casa la vittoria».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia