Costa d’Orlando: Battere Scafati per sperare ancora nel secondo posto

W're Basket Ortona - Costa d'Orlando 81-61W're Basket Ortona - Costa d'Orlando 81-61

Dopo tanta attesa, torna il grande basket di C Nazionale a Capo d’Orlando. La Costa d’Orlando, reduce da due trasferte condite da altrettante sconfitte nei primi due turni del Girone F della fase finale del torneo, domenica riabbraccia finalmente il pubblico amico del “PalaValenti”, affrontando nella terza giornata del raggruppamento la Cesarano Scafati Basket.

Marinello in azione nel match con il Milazzo

Marinello in azione

I paladini di coach Giuseppe Condello hanno voglia di smuovere una classifica che ad oggi li vede con zero punti, appaiati proprio ai campani. Il passato è però già alle spalle e giocare tra le mura di casa darà una nuova spinta ai biancorossi, che già nell’ultima uscita contro Valmontone avevano sfiorato il colpaccio, uscendo sconfitti solo nelle battute finali. Se Ortona sembra fuori portata, il secondo posto nel gruppo è un obiettivo possibile da raggiungere per Antinori e compagni ma tutto passa necessariamente dalla sfida con Scafati. L’apporto dei supporters orlandini sarà un fattore in un match che promette grande spettacolo.

La grinta di Antonio Fazio

La grinta di Antonio Fazio

Anche la Cesarano Scafati Basket ha perso le prime due partite del girone ma i salernitani di coach Luigi Iovino, a differenza della matricola terribile Costa, a bocce ferme venivano accreditati dagli addetti ai lavori come la seconda forza del raggruppamento. Il roster scafatese annovera infatti tra le sue fila giocatori di grande impatto, quali Di Napoli, Malachi e Carrichiello e sarà sicuramente difficile per i paladini contenere la forza d’urto di una squadra costruita per vincere. Alla Costa, nonostante l’impresa possa apparire ardua, serve comunque una vittoria per continuare a sognare, sarà quindi un match più che intenso.

Ad arbitrare l’incontro tra Costa d’Orlando e Cesarano Scafati Basket saranno i signori Giuseppe Pio Ringoli di Milano e Franco Ferrari di Bergamo. La palla a due per questa sfida valida per la terza giornata del Girone F della fase finale di C Nazionale è prevista per le ore 18 di domenica 10 maggio al “PalaValenti” di Capo d’Orlando. L’ingresso è libero.

Commenta su Facebook

commenti