Corsi di aggiornamento Fit: il tennis sbarca al PalaFantozzi di Capo d’Orlando

PalaFantozziIl campo di tennis ricavato sul parquet del PalaFantozzi

La Fit ha scelto Capo d’Orlando per ospitare i corsi di aggiornamento validi per Sicilia e Calabria e dedicati a tutte le figure professionali di padel e tennis. Il programma è già partito con i corsi e le esibizioni attualmente ospitate negli impianti del Tartarughino (dedicati al padel). Poi si sposteranno all’interno del tempio del basket della città paladina, il PalaFantozzi. Saranno presenti per l’occasione maestri nazionali delle due discipline e sono attesi ottimi numeri a livello di partecipanti.

PalaFantozzi

Il PalaFantozzi per la prima volta ospita anche il tennis

Soddisfatto Enzo Brignone, direttore dell’Asd Tartarughino, società che ospita nei suoi locali la manifestazione: “Abbiamo risposto subito presente alla richiesta della Fit. È un’occasione di crescita e confronto, dopo avere collaborato negli anni sia con la Federcalcio che con il primo soccorso. Rappresenta un volano per l’intero centro paladino, perché consente di ospitare centinaia di persone”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il primo cittadino Francesco Ingrillì: “Soltanto alcune grandi città in Italia hanno ospitato questi corsi ed è la prima volta assoluta di un tale evento per la Sicilia. È un vanto a livello d’immagine per la nostra città che si può fare conoscere sempre più. Il padel, inoltre, è uno sport che sta crescendo a vista d’occhio, piace ad ogni età e sta richiamando le attenzioni nazionali”.

padel

Il padel è ormai una moda anche a Messina

Anche il presidente della Fit Sicilia Giorgio Giordano ha rimarcato la diffusione della nuova disciplina: “Il padel sta dilagando specialmente a livello giovanile, con una decisa trazione siciliana, come conferma il fatto che ben otto ragazzi dell’Isola sono stati convocati in Nazionale per i recenti Europei. C’è un movimento che sta crescendo molto bene in Sicilia”.

Infine Carmelo Arasi, maestro fiduciario provinciale della Fit, che sta curando da vicino l’organizzazione: “Il padel ormai compare all’interno del nome della Federazione sottolineando la svolta del movimento. Sono orgoglioso per questo traguardo, infatti in città si alterneranno maestri, tecnici e preparatori fisici, tutte le figure più importanti che gravitano in questo mondo. Nessuno si attendeva una crescita del genere per il padel che sono certo non rappresenterà una singola parentesi ma avrà lunga vita”. 

Padel

Il suggestivo scenario del Paddle Club Messina

Questo il post con cui sui social è stato celebrato lo storico approdo del tennis al PalaFantozzi: “Mi perdoneranno i puristi del pallone a spicchi🏀…ma anche così non mi sembra male!🎾 Ancora grazie all’Amministrazione Comunale di Capo d’Orlando ed all’Orlandina Basket per aver reso possibile un sogno! ✨ Giocare a Tennis nel ”Nostro” Tempio della pallacanestro, per me che godevo dei vari Fantozzi, Pozzecco, Basile, Soragna, McIntyre, Howell, Diener, Carter, Oliver… etc etc. È un’emozione UNICA🤍💙 #FITP #corsidiaggionamento #CapoDOrlando #PalaFantozzi #WilBasket #WilTennis #WloSport”

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.