Calcio

Coppola: “Felice che Giofrè ritrovi la Turris. A Messina anno indimenticabile”

Esprime grande soddisfazione Carmine Coppola per il passaggio di Paolo Giofrè alla Turris. “Allevato”, dopo il fallimento della Reggina, nella Football24 Messina, il terzino sinistro è stato ceduto al Pescara nel 2017, proprio con il contributo della Ant&Anna Coppola Srl (società di intermediazione sportiva gestita dallo stesso Carmine e dal fratello Francesco, avvocato). In Abruzzo è stato protagonista con le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19, prima del passaggio alla Turris con cui ha conquistato la promozione in Serie C collezionando 22 presenze, tutte da titolare, sulle 26 gare giocate nella stagione 19/20 finita anzitempo causa Covid.

Paolo Giofrè in azione sulla corsia (foto Giovanni Isolino)

Nato a Reggio Calabria il 1° marzo 2001, Giofrè è un mancino naturale di grande propensione offensiva che in quest’ultimo campionato ha affinato anche la fase difensiva sotto la guida di Raffaele Novelli all’Acr Messina. Nell’operazione che ha portato il calciatore in riva allo Stretto è stato forte lo zampino di Carmine Coppola, storico capitano della squadra biancoscudata. A Messina Giofrè si è reso protagonista di una stagione eccellente, contribuendo con 29 presenze alla promozione in Serie C della squadra peloritana, risultando anche il quinto calciatore più impiegato della rosa per minuti giocati.

Paolo Giofrè appoggia il pallone a un compagno (foto Giovanni Isolino)

Adesso il ritorno alla Turris, con cui ha sottoscritto un contratto triennale: “Ho sempre creduto nelle qualità di Paolo e sono felice che la sua carriera adesso gli stia dando le soddisfazioni che merita – sottolinea Carmine Coppola. Ha fatto tanti sacrifici da ragazzino, ad appena 16 anni è andato a Pescara e quell’esperienza gli è servita molto per crescere non solo tecnicamente, ma soprattutto umanamente. Sono contento che possa tornare a giocare nella Turris e non abbiamo esitato ad accettare la proposta di una società con la quale ci siamo trovati benissimo due anni fa e che punta a disputare un buon campionato in Serie C. Colgo l’occasione per ringraziare anche l’intera proprietà dell’Acr Messina che nella stagione conclusa poco più di un mese fa non ha fatto mancare nulla a Paolo, conquistando una promozione che resterà indimenticabile nella sua vita sportiva e che ha riempito d’orgoglio anche me che ormai sono un messinese a tutti gli effetti”. 

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

7 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

8 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

9 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

10 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

10 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

12 ore ago