Coppa Italia, per il Milazzo un brusco scivolone a Giarre

La formazione del Milazzo

Inatteso ed indigesto. Un ko che non deve lasciare il segno ma che poteva essere evitato. Il Milazzo subisce un secco 2 a 0 nell’andata delle semifinali di Coppa Italia in quel di Giarre e, adesso, avrà bisogno di un mezzo ”miracolo” sportivo per agguantare la finale. I mamertini non sono riusciti quindi a bissare il successo centrato nel centro etneo in campionato.

Una fase del match di Coppa tra Giarre e Milazzo

Una fase del match di Coppa tra Giarre e Milazzo

Mister Alacqua ha applicato il turn over e, specialmente dalla cintola in su, concede spazio a chi ne ha avuto meno in campionato. L’approccio alla gara dei mamertini è da dimenticare ed il Giarre già al 2′ colpisce la traversa con una conclusione di Villani dalla lunga distanza ed al 5′ è in vantaggio con Patti che corregge in rete un corner di Nirelli. Al 29′ è infine Napoli, direttamente da corner, a chiamare all’intervento Di Dio che si supera evitando il raddoppio dei gialloblù.

Nella ripresa i mamertini ci provano con Alosi che su punizione impegna Nicotra. Il trainer mamertino inserisce Venuti ed Ancione per dare maggiore peso all’attacco, ma è il Giarre a raddoppiare con Nirelli ed a chiudere il match.

I mamertini non sono riusciti a bissare il successo centrato a Giarre in campionato

I mamertini non sono riusciti a bissare il successo centrato a Giarre in campionato

Return match. Mercoledì 7 gennaio è prevista la gara di ritorno e il Milazzo ha l’obbligo di provarci. Ribaltare il 2 a 0 maturato al ”Regionale” non sarà facile ma i rossoblù hanno tutte le qualità per poterlo fare. Domenica invece sarà di nuovo campionato. Arriverà il Taormina al ”Grotta Polifemo” (calcio d’inizio alle ore 15), nella gara valevole per la prima giornata di ritorno, e bisognerà continuare a vincere per rimanere nelle posizioni che contano, che i rossoblu hanno dimostrato fin qui di meritare.

GIARRE – MILAZZO 2-0
Giarre: Nicotra, Siliato, Villani (5′ st Costa), Napoli, Mastronardi,Cordima, Monteforte, Patti (41′ st Bileggi), Aleo, Nirelli, Leotta. All. Romeo.
Milazzo: Di Dio, Salmeri, Messineo, Russo (24′ st Venuti), Dall’Oglio, Parisi, Vitale, Alosi, Mangano (24′ st Ancione), D’Anna, Mento. All. Alacqua.
Arbitro: Matarazzo di Siracusa.
Marcatori: 5′ pt Patti, 29′ st Nirelli.
Note. Espulso D’Anna al 43′ st.

Commenta su Facebook

commenti