Coppa Italia, nel primo turno Villafranca opposto al Barletta

Il Dipartimento Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato l’elenco delle sedici squadre iscritte al campionato di Serie A 2015. Ai nastri di partenza, oltre al Villafranca, ci saranno Anxur-Trenza, Barletta, Canalicchio, Catanese, Catania, Catanzaro Beach Soccer, Catanzaro Soccer, Lamezia, Livorno, Milano, Pisa, Sambenedettese, Terracina, Udinese e Viareggio. Stilato anche il tabellone della Coppa Italia, in calendario a Terracina dal 28 al 31 maggio. Nella competizione in terra laziale, che si svolge con gare di sole andata, si misureranno quattordici formazioni, a caccia del trofeo che vale l’assegnazione della coccarda tricolore.

Il tecnico Gianluca Piscardi

I biancoverdi, testa di serie numero 4 per il tabellone, dopo lo straordinario terzo posto colto un anno fa a San Benedetto del Tronto, affronteranno al primo turno il Barletta, con inizio fissato alle ore 11.45 di giovedì 28 maggio. In caso di affermazione il Villafranca sfiderà il giorno seguente, alle 14.30, la squadra che prevarrà nel confronto tra la corazzata Milano, vincitrice di quattro scudetti e finalista della passata edizione, ed il Canalicchio Catania. Le perdenti dei due abbinamenti iniziali, invece, giocheranno venerdì alle 13. Tutte le gare della Coppa Italia di Beach Soccer 2015 saranno articolate in tre tempi di 12 minuti effettivi ciascuno. In caso di parità si procederà direttamente all’esecuzione dei tiri di rigore. Per la sola gara di finale, valevole per il 1° e 2° posto, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari sarà disputato un tempo supplementare di 3 minuti effettivi e in caso di ulteriore parità si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore.

Alex Porto

In attesa dei primi impegni ufficiali si susseguono le novità in casa Villafranca Beach Soccer. Faranno parte del gruppo, affidato al tecnico Gianluca Piscardi, anche l’esterno Alex Porto, proveniente dal calcio a 11 e reduce dalla stagione trascorsa tra le file di Modica e Dattilo Noir, e Angelo Tchen, difensore tahitiano che sostituisce l’infortunato Teva Zaveroni. In quest’avventura, inoltre, il club del presidente Giacomo Picciolo si avvarrà del prezioso contributo del dirigente accompagnatore Giuseppe Tomasino.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La BS Messina firma l’impresa: Orlandina battuta 65-62. Mercoledì gara-3

La Basket School Messina va ancora oltre i propri limiti, superando per la seconda volta…

9 ore ago

Playout, Potenza batte Monterosi: salvezza vicina. Virtus Francavilla-Monopoli 1-1

Nell'andata dei playout di Serie C-girone C il Potenza passa 1-0 al "Bonolis" di Teramo…

9 ore ago

Si è spento il friulano Ilvo Nadali. Negli anni ’50 due salvezze con il Messina

Si è spento a Corona, in provincia di Gorizia, all’età di 88 anni, l’ex calciatore…

10 ore ago

Olivotto: “A Messina per vincere, società ambiziosa. Il segreto sarà il gruppo”

Attende con impazienza l’inizio della nuova avventura, la centrale Rossella Olivotto, secondo colpo estivo dell’Akademia…

12 ore ago

Sicily Villafranca sconfitta dal Papiro Fiumefreddo nell’ultima stagionale

Non si chiude con il sorriso la stagione della Sicily F.lli Anastasi, che a Piedimonte…

13 ore ago

Emmausso: “Grazie a tutti, annata fantastica”. Lia: “Non sarà mai un addio”

Dopo l'ultimo giorno di allenamento è adesso tempo di saluti social. Alla salvezza conquistata in…

14 ore ago