Coppa Italia – Lo Sporting Taormina si prende la rivincita sul Pistunina: in gol Licandri e Caminiti

Joseph Caminiti (Sporting Taormina)

 

Joseph Caminiti (Sporting Taormina)

Joseph Caminiti (Sporting Taormina)

A soli tre giorni, e sullo stesso campo della sfida persa domenica scorsa, lo Sporting Taormina si prende la rivincita sul Pistunina nell’andata dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Promozione. I due tecnici hanno dovuto, per vari motivi, attuare un certo turn-over ma, grazie allo 0-2 finale in loro favore, gli uomini di Schifilliti mettono una seria ipoteca sul passaggio di turno, in vista del retour-match previsto tra due settimane al “Bacigalupo” di Taormina.

L’uno-due decisivo si materializza nell’arco di 6 minuti della ripresa, tra il 32’ e il 38’: prima è Angelo Licandri, già protagonista nel secondo tempo del match di campionato e stavolta schierato dall’inizio, a battere il giovane Cisterna con una punizione a fil di palo; poi tocca al capitano Joseph Caminiti raddoppiare con una perfetta conclusione in diagonale.

Tuttavia l’episodio chiave che ha penalizzato il Pistunina è stata l’espulsione, avvenuta al 38’ del primo tempo, del “bomber” La Speme reo di un fallo di reazione ai danni di Mannino da cui aveva subìto fallo qualche istante prima. In dieci uomini la gara si è messa ovviamente in salita per i ragazzi di Miano, tanto più se si considera l’indubbio spessore della formazione avversaria.

PISTUNINA-SPORTING TAORMINA 0-2

PISTUNINA: Cisterna, Espinosa, Foresta, Angerame (7’ st Coppola), Angrisani (1’ st Di Pietro L.), Munafò D., Ghartey, Briguglio, La Speme, Ingemi, Ginagò (13’ st Minissale). All. Miano.

SPORTING TAORMINA: Gulisano, Pino (1’ st Rizzo), Trovato (26’ st Famà), Blatti, Carastro, Lo Turco, Emanuele, Mannino, Catania (20’ st Varrica), Caminiti, Licandri. All. Schifilliti.

ARBITRO: Tomasello di Messina (Milici e Messina di Messina).

RETI: 32’ st Licandri, 38’ st Caminiti

NOTE: espulso al 38’ pt La Speme per fallo di reazione su Mannino; ammoniti Foresta e Pino; angoli 3-2 per lo Sporting Taormina; recuperi 1’-3’.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com