Coppa Italia, il 25 agosto il primo possibile derby tra Acr e Fc Messina

palloneIl nuovo pallone della serie D è griffato Nike (foto Andrea Rosito)

Potrebbe andare in scena già domenica 25 agosto il primo derby stagionale tra Acr e Fc Messina. In attesa che si giochi il preliminare (il 18 agosto alle ore 16), il Dipartimento Interregionale ha reso noti infatti gli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia in programma domenica 25 agosto, con calcio d’inizio alle ore 16.

Si troveranno di fronte le vincenti della gare tra Palmese e Fc Messina, in programma domenica 18 alle ore 18:30, e tra Marina di Ragusa e Acr Messina, che si sfideranno con ogni probabilità sul neutro di Palazzolo, sempre domenica prossima, con inizio alle 17.

Messina

L’undici titolare dell’Acr Messina che ha sfidato la Pianese

Saranno i rigori a decidere gli incontri che termineranno in parità alla fine dei tempi regolamentari. Questi gli accoppiamenti del turno preliminare che interessano le formazioni inserite nel girone I: Gara 39 Nocerina-Nola, Gara 43 Roccella-Corigliano, Gara 44 Palmese-Fc Messina, Gara 45 Marina Ragusa-Acr Messina, Gara 46 Licata-Troina, Gara 47 Palermo -Biancavilla.

Nel primo turno della Coppa, invece, entreranno in gioco le 47 vincenti del turno precedente e le 63 società aventi diritto, ad esclusione delle nove partecipanti alla Coppa Italia della Lega Serie A (Sanremese, Adriese, Cavenago Fanfulla, Lanusei, Mantova, Matelica, Ponsacco, Città di Fasano, Turris). Tra le altre spazio anche a Savoia, Castrovillari, Cittanovese, Acireale e Marsala.

Commenta su Facebook

commenti