Coppa Italia, i risultati del primo turno: vincono Atletico Messina e Milazzo

MilazzoIl Milazzo ha ottenuto la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia

Si torna a giocare anche in Promozione per il primo turno di Coppa Italia. Al Despar Stadium l’Atletico Messina si è imposto per 3-2 sulla Messana, che dopo aver retto per un tempo ha subito ad inizio ripresa le reti di Calapaj e La Corte e l’autorete di Cardia. Proprio l’esperto centrocampista ha accorciato le distanze subito dopo la mezz’ora, mentre cinque minuti più tardi Gazzetta ha siglato la seconda rete dei biancorossi.

Giuliano Calapaj

In rete Giuliano Calapaj dell’Atletico Messina

Vittoria di misura per il Milazzo, che ha battuto la Pro Mende allo Scirea di Santa Lucia del Mela con il rigore trasformato da Dushkaj. Ad imporsi è stata anche la Santangiolese, che con le reti di Spinella e Restivo ha battuto il Sinagra, andato in gol nel finale con Natalotto. Partita equilibrata invece fra Gescal e Valdinisi. I biancoverdi hanno aperto la sfida giocata a Santa Teresa di Riva con Marino, subendo a tre minuti dal novantesimo la rete del pareggio biancorosso targata Principato.

Da segnalare la vittoria esterna del Rocca Acquedolcese sulla Torrenovese. Al Fresina la formazione padrona di casa ha aperto il parziale con Genovese, subendo nella seconda metà del primo tempo la rete del pareggio firmata da Calabrese. L’attaccante nella ripresa ha anche mandato in vantaggio i suoi, siglando il gol vittoria valido per il 2-1. Successo interno per il Gioiosa, che ha piegato la Pro Falcone grazie alla marcatura del giovane Collura. Pareggio di 1-1 infine fra Castelluccese e Stefanese, andate a segno rispettivamente con Rinaldi e Casella.

Rocca Acquedolcese

Rocca Acquedolcese vittoriosa all’esordio

Risultati Primo Turno Andata Coppa Italia Promozione
Castelluccese-Stefanese 1-1
Gescal-Valdinisi 1-1
Gioiosa-Pro Falcone 1-0
Messana-Atletico Messina 2-3
Pro Mende-Milazzo 0-1
Santangiolese-Sinagra 2-1
Torrenovese-Rocca Acquedolcese 1-2

The following two tabs change content below.

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online