Coppa Italia: dilaga la Valdinisi, il Rosmarino la ribalta. Aquila e Galati ko

Valle del MelaUna fase della gara tra Valle del Mela e Gioiosa

Si sono disputate le sfide di ritorno del secondo turno della Coppa Italia di Promozione, che hanno garantito il passaggio del turno a sei formazioni della provincia. Autentica girandola del gol per la Valdinisi che, dopo aver vinto per 3-0 la gara d’andata, ha travolto il Kaggi con un eloquente 7-2, accedendo agli ottavi. Gli ospiti passano in vantaggio con Condorelli, la doppietta di Campo riblata tutto. Al 34′ viene espulso il difensore ospite Di Bartolo e subito dopo arriva il terzo gol dei locali con Ventra che di fatto chiudono la sfida. Nella ripresa arriva il quarto gol con D’Angelo e la tripletta di La Rocca. Di Informante la seconda rete del Kaggi.

Rosmarino

Paone ha firmato il gol decisivo per il Rosmarino

Il Sant’Alessio fa sua la partita contro il Santa Domenica Vittoria ma il risultato di 3-1 non è sufficiente per passare il turno in considerazione della sconfitta per 3-0 nella gara di andata. I gol arrivano tutti nel secondo tempo: Tomasello sblocca il risultato, Bontempo pareggia. Nel finale prima Scalisi e poi Tomasello per la sua doppietta personale, fissano il risultato sul definitivo 3-1. Passa il turno anche il Valle del Mela, a cui basta il pari interno per 1-1 contro il Gioiosa. Ospiti che passano in vantaggio con il solito Baldè. A inizio ripresa Rasà pareggia ed è il gol qualificazione per via dell’1-0 dell’andata.

La Santangiolese fa il colpo esterno a Galati vincendo per 3-0: a decidere la gara le reti di Spinella, Pintaudi su rigore e Bellomo dopo il primo atto della sfida finito 4-3. Grande rimonta del Rosmarino contro il Città di Mistretta: il bomber Salerno porta avanti i padroni di casa, a inizio ripresa Biondo firma il gol del pareggio. Nei minuti finali prima Bellamacina e poi Paone regalano il passaggio del turno alla loro squadra.

Valle del Mela-Gioiosa 1-1 (and 1-0)
Città di Mistretta-Rosmarino 1-3 (and. 2-1)
Città di Galati-Santagiolese 0-3 (and. 3-4)
Kaggi-Valdinisi 2-7 (and. 0-3)
Sant’Alessio-Santa Domenica Vittoria 3-1 (and. 0-3)
Pro Mende-Aquila Bafia 3-2 (and. 1-0)

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia