Calcio

Coppa: il Trapani batte in rimonta il Sant’Agata (2-1), in campo con nove under

Non demerita un Città di Sant’Agata imbottito di giovani (ben nove gli under titolari), sconfitto 2-1 dal Trapani ed eliminato dalla Coppa Italia. Dopo l’ottima gara di domenica scorsa al “Massimino” di Catania, in vista anche della Mariglianese, mister Vanzetto ha operato un massiccio turnover, dando spazio a chi fino a questo momento ne aveva trovato meno. Chi è sceso in campo non si è risparmiato, e nonostante la sconfitta, sono arrivate indicazioni positive. Da registrare l’esordio di due giovani santagatesi provenienti dall’Under 19, Mattia Frusteri e Gioacchino Gullotti.

La formazione del Sant’Agata

Parte benissimo il Sant’Agata, che dopo appena un minuto passa con Catalano, abile a superare Cultraro in uscita. Al 13′ i padroni di casa potrebbero raddoppiare, ma il tiro cross di Napoli viene neutralizzato da un grosso intervento di Cultraro. Dal possibile 2-0 su capovolgimento di fronte, si passa all’1-1 con Mascari che con un pallonetto non lascia scampo a Quartarone. Sulle ali dell’entusiasmo, il Trapani potrebbe passare al 18′ con la punizione di Falcone che termina a lato. Al 27′ ancora ospiti pericolosi questa volta con Mascari che dopo essersi liberato di Napoli vede stoppata la sua conclusione da un grande intervento di Gallo. Poco prima del riposo il Città di Sant’Agata potrebbe rimettere la testa avanti con il tiro a giro di Carrà che termina di poco alto.

Vanzetto ha fatto esordire i giovani santagatesi Frusteri e Gullotti

Ad inizio ripresa Musso, partito in posizione sospetta, viene fermato dalla tempestiva uscita di Quartarone. Al 58′ arriva la rete che decide la partita. Kosovan, dopo aver saltato il diretto marcatore, pennella per la testa di Musso, che da pochi passi insacca. Nel corso del 76′ ci sono le proteste dei padroni di casa per un fallo in area su El Yacoubi, ma il direttore di gara fa segno di continuare. Da qui alla fine non accade più nulla e al triplice fischio la festa è per il Trapani che continua il suo cammino in Coppa Italia. Il Sant’Agata potrà concentrarsi invece sul campionato. A fronte di tante prove convincenti c’è una classifica cortissima, con un +2 sui playout che impone assoluta concentrazione.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

7 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

8 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

9 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

10 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

11 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

12 ore ago