Convocati in Nazionale Under 19 i messinesi Marco Solano e Antonio Broccio

Messina RugbyMarco Solano con la divisa del Messina Rugby

Marco Solano e Antonio Broccio coronano il sogno di essere convocati per il raduno in programma a Parma con la Nazionale Under 19. La notizia ha riempito di orgoglio e di gioia l’ambiente rugbystico peloritano per l’ascesa dei due classe 2004.

Marco Solano

Varie pose del messinese Marco Solano

Marco Solano, mediano di apertura, proviene da una famiglia di rugbisti: il padre è un ex giocatore e il fratello è l’attuale mediano di apertura della prima squadra del Messina Rugby. Marco è cresciuto nel club peloritano ed è inserito nel percorso federale giovanile facendo parte del centro di formazione permanente federale di Roma. Infatti da due stagioni sta affinando il suo cammino di crescita giocando nel club romano UR Capitolina disputando il campionato di categoria ed esordendo, quest’anno, con la squadra senior laziale sia in serie A che in serie B. 

La convocazione di Marco Solano in Nazionale Under 19 giunge dopo un percorso di grande impegno che rende orgogliosi e fiduciosi sul suo futuro cammino. A Marco Solano, per questo nuovo traguardo, sono stati trasmessi gli auguri di ogni singolo componente della società Messina Rugby. Tra i trenta convocati spicca anche il nome del messinese Antonio Broccio, seconda linea, in forza alle Fiamme Oro e cresciuto nei Lions Messina, che vanta già alle spalle una convocazione in azzurro con la Nazionale Under 18.

Autori

+ posts