Contro il Paceco la Mia Basket vuole conquistare i primi punti della stagione

Davide Gulletta in azione
La locandina della sfida tra Mia Basket e Paceco

La locandina della sfida tra Mia Basket e Paceco

Il settimo turno del campionato di serie C Regionale promette di assumere i contorni di un autentico crocevia per la Mia Basket Messina. La squadra allenata da Massimo Sigillo infatti, dopo aver “rischiato” di vincere la scorsa settimana il derby casalingo contro l’Amatori Messina, poi perso col punteggio di 68-75, nel secondo turno interno consecutivo proposto dal calendario riceverà la visita del Basket Paceco (palla a due domenica alle ore 19,30; arbitri i sigg. Fichera di Aci Catena e Guarrera di Riposto). Inutile sottolineare l’importanza della partita del PalaTracuzzi, considerato che la compagine trapanese precede Casile e compagni di soli due punti in graduatoria (l’unica vittoria Paceco l’ha ottenuta in trasferta alla quarta giornata sul parquet della Virtus Trapani), i messinesi vincendo avranno la possibilità di agganciarli in classifica.
I ragazzi bianco blu nelle ultime settimane sono cresciuti notevolmente sul piano delle prestazioni offerte, non a caso hanno ritrovato in campo il proprio leader Antonio Bonfiglio, classico playmaker che riesce a dettare i giusti ritmi all’intera squadra. Contro l’Amatori, dopo un approccio non ottimale alla sfida, la squadra ha avuto una metamorfosi nel corso del secondo quarto e, complice un parziale di 25-10, ha chiuso avanti di sette punti all’intervallo lungo.

Primo piano di Claudio Cordaro

Primo piano di Claudio Cordaro (Mia)

Sospinta dal solito Bellomo, top scorer che ormai non fa più notizia, la Mia ha toccato il massimo vantaggio della serata sul più nove (40-31) prima di subire il ritorno degli avversari che con una maggiore esperienza e lucidità nel finale si sono aggiudicati l’incontro.
Contro i ragazzi di coach Pellegrino la truppa del presidente Germanà (che al termine della stracittadina ha lodato i ragazzi per lo sforzo compiuto, ma ha anche chiesto maggiore continuità nelle prestazioni) non vuole commettere l’errore di abbassare la concentrazione perché la sfida è molto importante, in vista del proseguo di stagione.  In questo inizio di campionato la formazione trapanese appare alla portata del team peloritano e poggia le proprie fortune sull’indiscusso talento inglese Darren Crane, giocatore che lo scorso anno ha militato ad Ascoli in DNC e che domenica scorsa ha realizzato ben 33 punti nel match perso contro l’FP Sport. Il resto della squadra è composto da validi ragazzi che col passare delle settimane stanno migliorando le proprie performance. La Mia comunque, pur rispettando l’avversario di turno, non vede l’ora di scendere in campo perché con la giusta intensità Paceco può essere messo in difficoltà.

Primo piano di Francesco Casile

Primo piano di Francesco Casile

Nel frattempo prosegue a gonfie vele il cammino della formazione Under 19 della Mia Basket che nella sesta giornata ha compiuto una grande impresa, espugnando col punteggio di 73-72 il PalaFantozzi, campo della capolista Orlandina Basket, ancora imbattuta prima della gara. La partita, avvincente per tutto l’arco dei quaranta minuti, si è chiusa sul 62 pari ed è stata decisa all’overtime dai ragazzi di coach Sigillo che hanno centrato così il quarto successo consecutivo in cinque gare disputate ed il secondo posto in graduatoria.

Di seguito il tabellino della sfida:
Orlandina Basket – Mia Basket Messina 72-73
Orlandina Basket: Galipò 2, Cordici 4, Strati 20, Busco 11, Ettaro, Sindoni, Randazzo 2, Giuliano 5, Munastra 9, Spampinato 19, Pappalardo. All.: Renato Franza
Mia Basket Messina: Bartilotti, Casile 10, Cordaro, Calarco ne, Gulletta 6, Postorino 7, Cucinotta 19, Mazzullo 1, Marabello 12, Bellomo 17, Morale ne, Antonazzo 1. All.: Massimo Sigillo

Davide Gulletta in azione

Davide Gulletta in azione

Risultati 6° giornata
FP Sport Messina – Il Nuovo Avvenire Spadafora 69-47
Orlandina Basket – Mia Basket Messina 72-73
Basket Barcellona – Amatori Basket Messina 63-70
Cocuzza San Filippo – Nuova Agatirno 78-66

La Classifica: Orlandina Basket 10, Mia Basket Messina 8, FP Sport Messina 6, Amatori Messina 6, Basket Barcellona 6, Cocuzza San Filippo 4, Il Nuovo Avvenire Spadafora 2, Nuova Agatirno 0, ORSA Barcellona 0.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia