Consolo, Coppolino e Piccolo tris di conferme del Messina Futsal

Messina FutsalIl tecnico Salvatore Battiato con Andrea Consolo

Tris di “illustri” conferme per il Messina Futsal, che si prepara a disputare il suo primo storico campionato di serie A2 di calcio a 5 (girone D). Continueranno a vestire la maglia giallorossa il laterale Andrea Consolo, l’ala-pivot Giuseppe Coppolino e l’universale Nanni Piccolo.

Messina Futsal

L’esultanza di Nanni Piccolo dopo un gol

Si tratta di calcettisti esperti e di qualità, che vantano eccellenti curricula sportivi. Nel passato torneo, hanno fornito un prezioso contributo per la qualificazione ai playoff della compagine dello Stretto.

Il loro apporto tornerà sicuramente utile ai compagni, sia in campo che nello spogliatoio, per vivere, nel migliore dei modi, l’affascinante e complicata avventura nella nuova categoria, come confermano le parole del tecnico Salvatore Battiato:

Messina Futsal

Il pivot Giuseppe Coppolino

“Andrea, Giuseppe e Nanni rappresentano lo “zoccolo duro” della scorsa annata agonistica e dei punti di riferimento. Sono contento che resteranno a mia disposizione, perché possono dare quella spinta in più alla squadra, fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società. Sono persone serie e potranno dare consigli molto utili ai giovani in organico, la cui crescita deve rappresentare per noi una importante risorsa a breve, medio e lungo termine”.

Il Messina Futsal è stato inserito, intanto, nel triangolare 3 di Coppa Divisione, riservato a giocatori under 23, assieme a Mascalucia C5 e Città di Adrano. Primo impegno ufficiale della stagione 2023/24 il 23 settembre contro il Città di Adrano.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia