Consegnati quattro tablet per i pazienti Covid all’ospedale di Barcellona

tabletConsegnati quattro tablet per i pazienti Covid all'ospedale di Barcellona

Nell’ambito delle attività del coordinamento provinciale per l’emergenza Covid-19, il Direttore sanitario dell’A.O.U. Policlinico “G. Martino” di Messina Antonino Levita ha consegnato alla Direttrice di Presidio sanitario dell’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona Felicia Laquidara quattro tablet destinati ai pazienti Covid della struttura.

Si tratta di una parte degli strumenti che, prima, la Sicilia Sistemi di Catania del gruppo Dedalus e, poi, l’Unamsi (l’Associazione dei giornalisti medico-scientifici italiani) avevano donato al Policlinico al fine di favorire i contatti tra i pazienti ricoverati al Covid Hospital – specie i più anziani – e i loro cari. Anche l’ospedale di Barcellona aveva ricevuto un telefonino, con apposita scheda, e un altro tablet dal Lions Club e ora, grazie ai tablet, potrà ampliare questo ulteriore servizio di assistenza che, anche in occasione delle festività pasquali, contribuirà ad alleviare le sofferenze dei pazienti.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia