Con il mercatino “Alta fedeltà” il disco in vinile ritorna protagonista

vinileAlcuni dischi in vinile (foto Radio Bla Bla)

Manca pochissimo per Alta Fedeltà, l’evento (in versione natalizia) dedicato esclusivamente al disco in vinile. Appuntamento domenica 29 dicembre dalle ore 16 alle 21 nella Stanza dello Scirocco di via del Vespro 108, che ospiterà, come di consueto, questa giornata per gli appassionati e neofiti di un formato che ha segnato la storia della musica e che, negli ultimi anni, è tornato prepotentemente in auge fra gli amanti del suono analogico.

Edizione in grande con un grande numero di collezionisti/espositori provenienti da Messina e provincia, che esporranno e venderanno dischi per tutte le tasche e di tutti i generi: dal rock classico all’elettronica, passando per il jazz e il soul. Un esperto di hi-fi darà i consigli necessari per chi vorrà avvicinarsi a questo affascinante mondo.

Scirocco

Il centro culturale “La stanza dello Scirocco”

Francesco Bonaccorso, l’organizzatore di questo mercatino unico a Messina, sottolinea: “Alta Fedeltà rappresenta una grande opportunità per i più giovani, ma non solo, di conoscere e amare questo formato ed il modo speciale e prezioso con cui attraverso di esso si riesce ad apprezzare la musica. La conferma della validità dell’iniziativa è il crescente numero di espositori che di volta in volta, aderiscono all’evento”. 

Per tutti coloro che vorranno vendere o scambiare qualche disco della propria collezione, sarà messo a disposizione uno spazio dedicato, previa comunicazione agli organizzatori della presenza. Presente anche un buffet con torte fatte in casa, vino a km zero, birre e tanto altro. L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il 393.9794304 o consultare la pagina Facebook dedicata all’evento.

vinile

La locandina dell’evento “Alta fedeltà”

Autori

+ posts