Comiso conferma la sua forza a Messina ma il Domenico Savio fa progressi

Savio MessinaIl Savio Messina partecipa alla C Silver

Nel match del girone bianco di serie C Silver, valevole per la sesta giornata di campionato, l’Olympia Comiso si è imposta al PalaRussello contro il Domenico Savio. Una bella gara disputata da entrambe le compagini, giocata molto sul piano fisico ma sempre con grande correttezza. L’andamento dell’incontro è stato abbastanza equilibrato per tre quarti di gara. Soltanto nell’ultima frazione di gioco gli ospiti hanno preso il largo grazie all’uscita dal campo per crampi dell’eccellente Mackiw e ai canestri di Turner e Luigi Dispinzeri.

Savio-Paternò

Il Savio in azione al PalaRussello

Nel complesso è apparso soddisfatto dei suoi ragazzi coach Pati, che li vede migliorare ad ogni giornata, aumentando il bagaglio di esperienza sebbene Comiso non si nasconda e sia una delle candidate alla vittoria del girone, nonostante la squadra sia composta quasi interamente da atleti under. Degni di nota i primi punti messi a referto dagli under Riparante (4), Bonanno (3) e dal top scorer Mackiw (29).

Domenico Savio-Comiso 66-87
Savio: Riparante 4, Russo, Pati 4, Mackiw 29, Sersenis 17, Dauksas 3, Runci, Bonanno 3, Cameroto, Zebers 5. All. Pati.
Comiso: Costanzo, Pace 7, Ventura 7, Turner 20, Farruggio 14, Occhipinti 12, Balazs 1, Dispenzieri, Dispenzieri L. 24, Touzaline, Gjuzi 2. All. Farruggio Assistente D’Apico.

In una nota stampa la società salesiana ha ringraziato gli sponsor che le consentono di disputare una categoria superiore rispetto al passato, ovvero PerBacco di Checco Collura, Gialtek – Accessori Industria Alimentare, Panificio Francesco Arena – Messina, Oro Max di Andrea Tripodi, Bertuccio e Trischitta, Ditta La Scala, Oro Max di Alovisi, On the Run.