Comincia il campionato: la Top Spin Messina a Terni per il concentramento di Serie A1

Antonino Amato della Top Spin Messina

Si aprirà a Terni il campionato di Serie A1 maschile di tennistavolo. La Top Spin Messina esordirà al palazzetto “Aldo De Santis” sfidando domani (sabato 29 settembre) il Tennistavolo Norbello, con inizio alle ore 17.  In programma, fino a domenica 30, i primi due turni del massimo torneo edizione 2018-2019. A causa dell’assenza della Marcozzi Cagliari, impegnata in Lussemburgo nel girone inaugurale della Ettu Cup, il confronto tra peloritani e sardi, valido per la seconda giornata, è stato rinviato al prossimo 14 dicembre.

Marco Rech Daldosso, volto nuovo della Top Spin Messina

La Top Spin Messina del presidente Giorgio Quartuccio si presenta ai nastri di partenza del torneo con i riconfermati Antonino Amato e Damiano Seretti ed i nuovi acquisti Marco Rech Daldosso e Jordy Piccolin, che saranno guidati in panchina dallo storico tecnico Wang Hong Liang. Di fronte, nel primo impegno stagionale, ci sarà il Tennistavolo Norbello, formazione ripescata nella massima serie e quasi interamente rinnovata rispetto alla passata stagione. Nel suo organico figurano, infatti, il riconfermato russo-guspinese Maxim Kuznetsov, il nigeriano Omotayo Olajide, ex Marcozzi Cagliari, il romeno naturalizzato italiano Catalin Negrila ed il greco di origine romena Ntaniel Tsiokas.

Wang e Seretti

Questa l’analisi della vigilia del neo direttore sportivo Roberto Gullo: “Mi sono convinto a sposare questo progetto per la serietà del presidente e di questa società che fa tanti sacrifici, portando in alto tutto il movimento messinese. Vogliamo disputare un campionato di alto livello, puntando decisamente ai playoff. L’ossatura della squadra formata quest’anno prevede tre nazionali, ragazzi in continua crescita che ci daranno grosse soddisfazioni. Ci aspettiamo, inoltre, che venga tanta gente a sostenerci per le partite casalinghe. A partire dal 19 ottobre, nella palestra di Villa Dante, confidiamo, quindi, nel sostegno del pubblico messinese”.

Jordy Piccolin

Al via anche gli altri campionati. Sempre domani (sabato 29 settembre), in Serie B1-girone D la Top Spin (Alessandro Di Marino, Giovanni Caprì e Simone Sofia) sarà di scena alle ore 17 in trasferta contro il Città di Siracusa. In Serie B2-girone H la squadra messinese (Giuseppe Quartuccio, Mariano Trifirò e Gianluca Zaccone) sarà impegnata fuori casa (alle 16), opposta al TT Mazzola. In Serie C1-girone Q (ore 15) è prevista Kroton-Top Spin Messina. In C2-girone A Emoticon-Top Spin Messina Carrubamia La caramella e Top Spin Messina Geryanna Gelati Artigianali-Astra Autoscuola Elisea. In D1 riposa la Top Spin Magie Lontane.

Il programma della prima giornata di Serie A1 maschile:

Sabato 29 settembre, ore 17: Top Spin Messina-Tennistavolo Norbello, Verzuolo Tonoli Scotta-Apuania Carrara, AON Milano Sport-Marcozzi Cagliari (1 ottobre), Cral Comune di Roma-TT Lomellino

Il programma della seconda giornata di Serie A1 maschile:

Domenica 30 settembre ore 10: Apuania Carrara-AON Milano Sport, TT Lomellino-Verzuolo Tonoli Scotta, Marcozzi Cagliari-Top Spin Messina (14 dicembre), Tennistavolo Norbello-Cral Comune di Roma.

 

Commenta su Facebook

commenti