Colpo Librizzi, stesa la capolista Meriense. La Siac supera in trasferta il Meriven

MerivenMeriven e Siac in campo

Impresa del Librizzi che al “Franco Casella” si conferma imbattibile e supera anche la capolista Meriense con uno spettacolare 4-3 nella 16^ giornata di Serie C2-girone B di calcio a 5. Sono però gli ospiti a chiudere sul doppio vantaggio la prima frazione. Ad inizio ripresa il Librizzi ribalta completamente i giochi grazie alle reti di Tiziano Cottone, Adamo e Alessio Cottone. Il pari siglato dalla Meriense è solo momentaneo, perché capitan Cottone trova allo scadere il guizzo per il definitivo 4-3 che fa esplodere di gioia tutto il gruppo. Il Librizzi sale al terzo posto a quota 35. Per la prima della classe, a segno con Costanzo, Bilardi e Crisafulli, è una battuta d’arresto che porta a ridurre a sei punti il margine sull’Atletico Barcellona, vittorioso per 9-1 in trasferta contro Giovanni Paolo II. Gitto (poker), Interdonato (2), Iarrera, Miragliotta e Barca i marcatori per i biancorossi.

Librizzi

La formazione del Librizzi

Bella affermazione della Siac Messina che torna ad imporsi in trasferta battendo 3-1 al “Palalberti” il Meriven. Il gran gol di Carbone premia gli sforzi profusi dalla squadra di mister Cento. Ci pensa poi Sorbara, servito da Colavita, a firmare il 2-0. Nel secondo tempo un attento Centorrino salva in più occasioni i suoi, ma non può nulla su un tiro da pochi metri di Romagnolo. Il Meriven usa la tattica del quinto di movimento per provare a sorprendere D’Arrigo e compagni, fino a quando Esposito, tra i migliori, riesce a intercettare un pallone e viene fermato in ripartenza da un avversario: espulsione e tiro libero in favore della Siac, trasformato da Costa per il 3-1.

Al quinto posto con 29 punti, insieme alla Siac, c’è il Villafranca Beach Soccer, 5-2 esterno contro la Polisportiva Real Sports. Sugli scudi per i biancoverdi Piccolo, autore di una tripletta, Scibilia e Giunta. Il Mongiuffi Melia scava un solco contro il Comprensorio del Tindari già nel primo tempo, terminato 7-0 in virtù dei centri di Furnari (2), Sturiale (2), Di Costa, Cacciatore e G. Puglisi. Gli ospiti bussano due volte nella ripresa. L’unico pari di giornata matura nella sfida di fondo classifica Libertas Zaccagnini-Polisportiva Gioiosa, con un 4-4.

Risultati 16^ giornata Serie C2-girone B: Libertas Zaccagnini-Polisportiva Gioiosa 4-4, Librizzi-Meriense 4-3, Polisportiva Real Sports-Villafranca Beach Soccer 2-5, Meriven-Siac Messina 1-3, Giovanni Paolo II Pgs-Atletico Barcellona 1-9, Mongiuffi Melia-Comprensorio del Tindari 7-2.

Classifica: Meriense 43 punti, Atletico Barcellona 37, Librizzi 35, Meriven 33, Villafranca Beach Soccer, Siac Messina 29, Mongiuffi Melia 23, Polisportiva Real Sports 15, Comprensorio del Tindari 14, Giovanni Paolo II Pgs 10, Libertas Zaccagnini 6, Polisportiva Gioiosa 4.

Autori

+ posts