Colpo di mercato del Castanea. Preso il lungo messinese Giovanni Zaccone

Ottimo movimento in entrata da parte del Basket Castanea 2010, società militante nel campionato di serie D, che al termine di una veloce trattativa ha tesserato ufficialmente il lungo messinese Giovanni Zaccone già da un paio di settimane a disposizione di coach Frisenda durante gli allenamenti.
Decisive in tal senso la fiducia e le motivazioni mostrate da coach Frisenda, abile ad aspettare il momento giusto per piazzare l’interessante innesto di mercato, nei confronti di un giocatore che sarà di certo un valore aggiunto per i GialloViola. Ragazzo di sicuro valore è cresciuto cestisticamente nel florido vivaio del Cus Messina, società con la quale ha fatto la sua ultima apparizione nella cavalcata promozione del 2012 coincia con la promozione in serie B Nazionale.  In passsato (2010) anche un’esperienza a Reggio Calabria con la maglia della Nuova Jolly.

Zaccone con la maglia della Nuova Jolly

Giovanni Zaccone con la maglia della Nuova Jolly

Dotato di un grande fisico, considerata la sua altezza, unita alle ottime doti tecniche in possesso, Zaccone va così ad allungare le rotazioni del roster delle Furie Viola grazie alla sua esperienza maturata in diversi team Messinesi che lo hanno sempre contraddistinto quale grande prospetto cestistico.
Dunque un rinforzo molto importante per il Castanea che si appresta ad affrontare tre gare fondamentali per il suo futuro prossimo, tutte da giocare in casa al Pala Ritiro dove con rigoroso ordine prima della pausa Natalizia arriveranno la Salusport Priolo (Domenica 7 Dicembre ore 21.30 e ore 21.30), Zafferena (Domenica 14 Dicembre ore 21.30) e l’Alfa Catania (Domenica 21 Dicembre ore 21.30).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia