Pallavolo

Claudia Ferraccù ritorna a indossare la maglia della Saracena Volley

La Saracena Volley continua ad aggiungere pedine allo scacchiere di mister Alberto Limberger. L’obiettivo è quello di completare il roster prima dell’inizio della preparazione in vista del campionato di serie C. Dopo le conferme delle sorelle Valeria e Veronica Foraci e di Noemi Agnello, adesso la società ufficializza il rientro dal prestito di Claudia Ferraccù. Dopo un anno trascorso alla Kondor Catania, la ventenne giocatrice ha deciso di ritornare a vestire la maglia della Saracena Volley.

Sono molto contenta della stagione trascorsa a Catania,  la Kondor mi ha dato molto, credendo nelle mie capacità, e permettendomi di continuare a crescere agonisticamente. Un grazie particolare va all’allenatrice, Agata Ricciardello, che mi ha consentito di disputare un ottimo campionato concedendomi ampio spazio standomi vicina, da figura amica, nel mio primo anno fuori casa da universitaria”. Ma al cuore non si comanda. “In questa stagione – ha aggiunto Claudia Ferraccù – ho deciso di tornare ad indossare la maglia della Saracena che sento mia e di dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi della società. La dirigenza sta lavorando per creare le condizioni per disputare un ottimo campionato e migliorare quanto hanno fatto in passato. Ed io desidero esserci”.

La società continua a lavorare sul mercato per rinforzare i vari reparti con giocatrici d’esperienza a cui saranno affiancate alcune delle atlete dell’under 16 così come avvenuto negli ultimi anni, in linea con la politica della società che intende puntare sul settore giovanile per gettare le basi per il futuro. “Insieme al nostro direttore tecnico, il professore Mauro Silvestre ed al nuovo allenatore Alberto Limberger Neto – ha affermato il presidente Luca Leone – stiamo lavorando per allestire una squadra competitiva per affrontare al meglio il prossimo campionato e migliorare i risultati già ottenuti. Siamo contenti del ritorno di Claudia Ferraccù che con la sua passione incarna alla perfezione la mentalità della Saracena”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

7 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

7 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

8 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

9 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

9 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

12 ore ago