Classico testa-coda per la capolista Effe Volley impegnata a Spezzano

Fresca del primato nel ranking nazionale per la B2 femminile, in quanto unico team a punteggio pieno nei vari gironi interregionali di categoria, l’Effe Volley Santa Teresava a fare visita domenica 15 febbraio al Kermes Spezzano in un classico testa-coda. Le messinesi conducono con 36 punti in dodici gare, altrettante vittorie e zero sconfitte, soltanto quattro set persi e 36 naturalmente quelli vinti. Le calabresi chiudono la graduatoria con 4 punti in dodici incontri, zero vittorie e dodici sconfitte, 10 set a favore e 36 negativi. I quattro punti sono frutto di altrettante sconfitte al tie-break, tutte casalinghe.

Floriana Cosentino

Il clima in casa Santa Teresa è molto positivo dopo l’ulteriore punto conquistato sulla seconda in classifica, Pallavolo Sicilia, sabato scorso le etnee sono state costrette al tie-break in quel di Reggio Calabria contro il Cuore. Il lavoro settimanale dello staff tecnico guidato da coach Claudio Mantarro, assistito dal secondo Fabio Crimi dal preparatore atletico Pietro Villari e dal fisioterapista Gigi Ferraro, si è concentrato sul lavoro di amalgama del sestetto base che a gennaio si è arricchito delle presenze qualificate di Ambra Composto e Luana Scalise. Per loro l’inserimento è stato rapido e fruttuoso con un incremento della potenzialità offensiva, a muro ed in ricezione e difesa. Non è difficile precedere l’utilizzo in corso gara anche di chi ha giocato meno ma non ha mai lesinato nessun sforzo per rendersi utile alla causa effina. In questo senso l’ottimo Claudio Mantarro ha sempre tenuto sulle corde le cosiddette seconde linee che nell’ultima gara interna hanno contribuito alla vittoria finale.

Alla vigilia del match, il libero Floriana Cosentino, cresciuta ne vivaio santateresino, ci presenta l’incontro: “Partita da non sottovalutare soprattutto per l’impegnativa trasferta prevista, stiamo lavorando duramente per raggiungere il nostro obiettivo. Come sempre cercheremo di dare il meglio di noi stesse e speriamo di portare a casa altre soddisfazioni come quelle sin qui raccolte”.

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

9 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

10 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

11 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

12 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

14 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

15 ore ago