Clara D’Arrigo e Noemi Agnello sono i nuovi acquisti dell’Akademia Sant’Anna

'Akademia Sant'AnnaNoemi Agnello giocherà in B2 con l'Akademia Sant'Anna
Akademia Volley

La palleggiatrice Clara D’Arrigo è un 2001 di prospettiva

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato due nuove operazioni in entrata in vista del campionato di Serie B2. Alla corte del presidente Fabrizio Costantino e dell’allenatore Claudio Mantarro arriva una giovane atleta di prospettiva, la palleggiatrice messinese Clara D’Arrigo, classe 2001, la scorsa stagione al Team Volley Messina (serie C) dopo ben sei anni trascorsi al Cus Unime. “Una squadra ambiziosa, con obiettivi importanti che tutti vogliamo raggiungere –ha detto la regista messinese – ho molta fiducia nella società e sono sicura che questa esperienza mi aiuterà a crescere grazie allo staff e alle compagne. Molte non le conosco ma spero che mi aiutino a migliorarmi“.

L’innesto di Noemi Agnello, anche lei come la futura compagna di squadra del 2001, sancisce la nascente collaborazione tra l’Akademia Sant’Anna e la Saracena Volley. L’attaccante messinese che arriva in prestito dalla Saracena ha vissuto esperienze anche con le giovanili di Barcellona, Pallavolo Sicilia e Kondor. “Negli ultimi anni ho giocato posto 4 – si presenta così Noemi – Questa sarà un’esperienza importante perché non ho mai fatto la serie B, con atlete di questo livello. Conosco l’allenatore, ci ho giocato contro ed è un tecnico che mi è sempre piaciuto per come impostava il lavoro con le sue squadre”.

Noemi Agnello in azione

L’arrivo di Noemi Agnello fa parte di una collaborazione che Akademia Sant’Anna ha siglato con la Saracena Volley e che prevede lo scambio di giocatrici tra prima squadra e settore giovanile. Un accordo che la società del presidente Costantino sta replicando sul territorio con altre realtà del volley messinese per creare una sinergia utile alla crescita del movimento pallavolistico della provincia.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti