Città di Villafranca, esordio in Final Eight con il Carré Chiuppano

Francesco Bruno

Francesco Bruno

Ultimo impegno di regular season per il Città di Villafranca. La compagine del presidente Giacomo Picciolo, seconda in classifica con 50 punti nel girone F di Serie B, affronterà sabato 5 aprile la già retrocessa Fata Morgana. L’obiettivo dei tirrenici è di concludere al meglio un torneo disputato da straordinari protagonisti, per prepararsi in vista dei prossimi playoff. Il match del Palasport “Salvatore Cavallaro” (con ingresso gratuito) avrà inizio alle ore 16. Il tecnico biancoverde Antonino Rinaldi dovrà fare a meno di due importanti pedine, quali lo squalificato Pedro Orofino e l’infortunato Vincenzo Di Carlo. Torna, invece, a disposizione Vincenzo Madonia, che ha scontato il turno di stop impostogli dal Giudice sportivo.

A parlare alla vigilia del confronto con i calabresi è l’universale Francesco Bruno: “Eravamo partiti con l’obiettivo di centrare una tranquilla salvezza e chiudendo al secondo posto abbiamo raggiunto un fantastico traguardo. Siamo stati in testa per gran parte del campionato e non possiamo comunque nascondere di avere un pizzico d’amarezza per la sconfitta casalinga nello scontro diretto con l’Atletico Belvedere. Adesso, però, bisogna guardare avanti. Siamo un gruppo unito e abbiamo un’identità di gioco ben precisa, grazie al mister che sin dall’inizio ci ha inculcato una mentalità offensiva. Infatti sfruttiamo molto la carta del portiere di movimento”.

Il tecnico Nino Rinaldi

Il tecnico Nino Rinaldi

Dopo la sfida con la Fata Morgana ad attendere il Città di Villafranca ci sarà la splendida vetrina della Final Eight di Coppa Italia. “Sabato dovremo mantenere alta la concentrazione anche in vista della Final Eight, una manifestazione che vogliamo affrontare da protagonisti, dopo esserci qualificati con merito. E poi daremo il massimo per cercare di arrivare sino in fondo nei playoff, dove ci attende, comunque, un percorso lungo e difficile. Di fatto un altro mini-campionato”.

Sulla sua stagione, infine, Bruno aggiunge con emozione: “E’ stata la mia prima esperienza in questa categoria e voglio ringraziare il presidente, i dirigenti e lo staff tecnico per l’opportunità che mi hanno concesso. Sebbene non abbia trovato tantissimo spazio ho potuto imparare molto da giocatori di grande livello, come Salomao e Di Trapani. Devo tanto al mister Rinaldi che mi ha aiutato a crescere, impiegandomi in questo finale di stagione. Cercherò di ripagare la fiducia”.

Città di Villafranca-Fata Morgana sarà diretta da Gaspare Asaro di Roma 2 e Massimo Tariciotti di Ciampino. Cronometrista Salvatore Panebianco di Acireale.

Il programma della ventiduesima giornata del girone F di Serie B (sabato 5 aprile): Futsal Melito-Catanzaro C5, Virtus Rutigliano-Atletico Belvedere, Città di Villafranca-Fata Morgana, Kroton-CSG Putignano, Mirto-Sammichele, Azzurri Conversano-Sant’Isidoro.

Intanto a Roma, presso la sede della Divisione Calcio a cinque, si è svolto il sorteggio del tabellone della Final Eight della Coppa Italia di Serie B, in programma al PalaErcole di Policoro da venerdì 11 a domenica 13 aprile. Ad aprire i quarti sarà proprio il Città di Villafranca, opposto al Carrè Chiuppano (ore 11). A seguire, Came Dosson-Montesilvano (ore 15.30) e Arzignano-Prato Rinaldo (18.30). Alle 20.30, l’Avis Pleiade Policoro, padrona di casa, affronterà l’Innova Carlisport Ariccia.

Il programma della Final Eight di Coppa Italia

QUARTI DI FINALE – Venerdì 11 aprile

A) Carré Chiuppano-Città di Villafranca (ore 11)

B) Came Dosson-Montesilvano (ore 15.30)

C) Arzignano-Prato Rinaldo (ore 18)

D) Avis Pleiade Policoro-Innova Carlisport Ariccia (ore 20.30)

SEMIFINALI – Sabato 12 aprile

E) Vincente A-Vincente B (ore 17)

F) Vincente C-Vincente D (ore 19.30)

FINALE – Domenica 13 aprile

G) Vincente E-Vincente F (ore 19)

 

Commenta su Facebook

commenti