Città di Villafranca, reso noto il girone dell’Under 21

Il tecnico dell'Under 21 Gianluca Piscardi
Il tecnico dell'Under 21 Gianluca Piscardi

Il tecnico dell’Under 21 Gianluca Piscardi

Si avvicina il giorno del debutto ufficiale anche per l’Under 21 del Città di Villafranca. La Divisione Calcio a 5 ha infatti reso nota la composizione dei raggruppamenti per il campionato 2013-14. La squadra del presidente Giacomo Picciolo è stata inserita nel girone Z (Calabria-Sicilia). Ai nastri di partenza altre dieci compagini: Atl. Catanzaro S. Gallo 79, Acireale Calcio a 5, Augusta 1986, Calcio a 5 Fata Morgana, Cataforio, Futsal Melito, Futsal Peloro Messina, Kroton Calcio a 5, Sant’Isidoro e Viagrande Calcio a 5. La data d’inizio delle gare varierà tra il 6, 13 e 20 ottobre, a seconda della composizione dei gironi.

L’allenatore dell’Under 21 del Città di Villafranca, Gianluca Piscardi, ha fatto il punto in vista dell’avvio di stagione ormai imminente: “Al nostro primo anno puntiamo a disputare un campionato tranquillo. Ho a disposizione un gruppo composto da tanti ragazzi giovani, alcuni alla loro prima esperienza nella categoria. Siamo in un girone abbastanza duro, con Acireale, Fata Morgana e Augusta che rivestono, a mio avviso, il ruolo di favorite. Troveremo, dunque, squadre più attrezzate della nostra, già abituate a questo tipo di torneo, ma vogliamo comunque ben figurare. Si tratta della mia prima volta a livello di panchina – aggiunge Piscardi – e la considero una tappa importante. Gli allenamenti sono stati fin qui proficui, sto cercando di seguire l’impronta data alla prima squadra dal mister Rinaldi, un allenatore che può vantare un notevole bagaglio di esperienza nel calcio a 5. Per questo cercherò di carpire da lui qualche consiglio”. Tra i punti di forza dell’Under 21 guidata da Gianluca Piscardi, la cui rosa è ancora in fase di completamento, c’è il laterale-pivot Roberto Nocera, classe ’95 aggregato alla prima squadra.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia