Città di Villafranca in trasferta a Catanzaro

Fase di giocoDopo la sconfitta nel big match con l’Atletico Belvedere, che ha di fatto chiuso i giochi in chiave promozione diretta, il Città di Villafranca riparte da Catanzaro con l’obiettivo di concludere al meglio un campionato disputato da straordinaria protagonista. Nel penultimo atto del girone F di Serie B di calcio a 5 la compagine tirrenica, seconda in graduatoria a quota 47 punti, sarà di scena sabato 29 marzo al Pala “Stefano Gallo”. Calcio d’inizio alle ore 16. Il tecnico Nino Rinaldi dovrà fare a meno dello squalificato Madonia, andato a segno nell’ultima sfida. Convocati per la trasferta calabrese i portieri Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino; i laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino, Christian Piccolo e Francesco Abate; i laterali-pivot Andrea Di Trapani e Vincenzo Di Carlo; gli universali Rafael Elaine Salomao e Francesco Bruno.

 “Avevamo lavorato tanto per cercare di battere il Belvedere. Non esserci riusciti ha inevitabilmente lasciato un pizzico di amarezza” ha detto in settimana il capitano Andrea Di Trapani, analizzando la gara disputata contro gli amaranto. “Nel complesso è stata comunque una buona prova. Abbiamo creato tantissimo, realizzando soltanto un gol, mentre i calabresi hanno capitalizzato al massimo tutte le occasioni avute. Da parte nostra forse è mancata la giusta cattiveria sotto porta, oltre ad un pò di fortuna. Adesso bisogna guardare avanti, la sconfitta con il Belvedere fa già parte del passato e la nostra stagione resta assolutamente straordinaria”.Fase di gioco 2

Di Trapani suona quindi la carica in vista dei prossimi appuntamenti: “Intanto pensiamo a chiudere bene il torneo nelle restanti due gare, per poi concentrarci sui playoff che vogliamo affrontare dando il massimo per cercare di arrivare sino in fondo. All’orizzonte c’è, inoltre, il prestigioso impegno di Policoro per la Final Eight della Coppa Italia, altra competizione che vogliamo onorare nel migliore dei modi. Andremo a giocarcela per fare bella figura contro avversarie di grande livello. Tutti adesso conoscono il valore del Città di Villafranca”.

Catanzaro C5-Città di Villafranca è stata affidata agli arbitri Michele Caprioli di Venosa e Raffaele Ricci di Foggia. Cronometrista Manuel Candeliere di Catanzaro.

Il programma della ventunesima giornata del girone F di Serie B (sabato 29 marzo): Sammichele-Azzurri Conversano, Catanzaro C5-Città di Villafranca, Sant’Isidoro-Futsal Melito, Fata Morgana-Kroton C5, Atletico Belvedere-Mirto, CSG Putignano-Virtus Rutigliano.

Questa l’intervista video al tecnico Rinaldi dopo il ko con il Belvedere:

Questa l’intervista video all’universale Vincenzo Madonia:

Questa la sintesi della gara tra Villafranca e Belvedere:

Commenta su Facebook

commenti