Città di Messina, Dama convocato in Rappresentativa. Con la Palmese c’è Santoro

Davide DamaDavide Dama si è distinto positivamente con il Città di Messina, passando poi al Bologna (foto Marco Familiari)

Il difensore del Città di Messina Davide Dama, classe 2001, è stato convocato al Raduno dell’Area Sud per la Rappresentativa Nazionale Dilettanti U18. Il giovanissimo giallorosso, protagonista dello scorso campionato Allievi con il gol in semifinale regionale contro il Calcio Sicilia, è stabilmente aggregato sin dal ritiro di Antillo alla prima squadra, con cui agli ordini di mister Furnari, ha collezionato otto presenze tra campionato e Coppa Italia di serie D. 

Il raduno si terrà mercoledì 9 gennaio presso il Centro Federale Territoriale di Catanzaro e gli atleti saranno valutati del tecnico Tiziano De Patre e dai referenti tecnici regionali. Soddisfatto il presidente Maurizio Lo Re: “È motivo d’orgoglio per la società la convocazione di Davide Dama, in quanto valorizza la nostra linea basata sui giovani del territorio di Messina e provincia” . Un pensiero in linea con quello di Giuseppe Cosimini, attuale tecnico della formazione Under 17, che lo scorso anno ha allenato il calciatore milazzese: “Sono felice perché il ragazzo merita davvero questi risultati. L’augurio è che possa rappresentare soltanto un punto di partenza nella sua carriera”.

Berra e Nicosia

Berra e Nicosia in marcatura su Asprilla (foto Lorenzo Sarlo)

Contestualmente, è stata diramata la lista dei convocati per la sfida con la Palmese, la prima del girone di ritorno, in programma domenica pomeriggio al “Franco Scoglio”. Ventiquattro gli elementi chiamati da Furnari, che riabbraccia Berra dopo la squalifica. Squalificato Calcagno, i giallorossi dovranno fare a meno ancora una volta di Cannino, Motta, Bonamonte e Di Vincenzo, così come di Cangemi, uscito malconcio dall’ultima gara di Castrovillari. Convocato il neo-acquisto Andrea Santoro, non sarà invece disponibile Paolo Argomenti, per cui ancora non è giunto il transfer proveniente dalla Svizzera.

Questa la lista completa – Portieri: Berikashvili, Bonasera, Paterniti. Difensori: Bellopede, Berra, Bombara, Crucitti, Dama, Fragapane, Grasso, Mannino, Romeo. Centrocampisti: Costa, Ferraù, Fofana, Giordano, Nicosia, Quintoni, Silvestri. Attaccanti: Cafarella, Codagnone, Galesio, Princi, Santoro.

The following two tabs change content below.
Filippo D'Angelo

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

Commenta su Facebook

commenti