Categories: RugbySport Vari

Cinque mete e cinque punti per l’Amatori. Insaurralde: “Facciamo sul serio”

La netta affermazione con il Paganica rilancia le quotazioni dell’Amatori Messina, che ha guadagnato anche il punto bonus grazie alle cinque mete realizzate. Nel primo tempo la squadra messinese ha condotto le danze e grazie a diverse punizioni trasformate da Valenti ha chiuso il primo tempo sul 12-0. In avvio di ripresa l’ennesima punizione è valsa altri tre punti. Il Paganica è riuscito finalmente a scuotersi al 7’ del secondo tempo, realizzando una meta con Lattanzio, successivamente trasformata da Rotellini per il momentaneo 15-7.

La meta di Luca Bertè

Un altro piazzato e la meta di Bertè al 19’ hanno ristabilito le distanze (23-7). Nonostante il cartellino giallo a Pirrotta, l’Amatori ha realizzato altre quattro mete, due a testa per Esposito e Nikolov volando fino a quota 45. Il sussulto degli ospiti, con Modica e la successiva trasformazione di Rotellini, hanno fissato il definitivo 45-14.

Soddisfatto il capitano Rosario Nunnari: “Nel primo tempo abbiamo faticato un po’ ma alla distanza siamo usciti, portando a casa i cinque punti. Volevamo mandare un messaggio chiaro alle altre squadre”. Pensa positivo anche coach Insaurralde: “La squadra ha lavorato bene, comunicato durante tutta la partita ed avuto una buona padronanza del pallone. Ci siamo e facciamo sul serio. Il punto bonus ci serviva, adesso però ci dobbiamo impegnare al massimo in vista della trasferta a Colleferro”.

Giuseppe Valenti, un vero cecchino

Anche il mediano Santiago Gonzalez Quaranta, “man of the match”, ha rimarcato il valore della prestazione: “Il primo tempo ci è servito per capire tutti i punti deboli della squadra avversaria, così nella ripresa ne abbiamo approfittato. Non dobbiamo mollare, questo è solo l’inizio, la squadra sta maturato parecchio”.

Queste le due formazioni che si sono affrontate a Sperone:
Amatori Messina – Gonzalez, Esposito, Lerda, Sabanovic, Valenti, Merolle, Bertè, Nunnari, Muyodi, Pirrotta, Scaloni, Cucinotta, Bombaci, Miduri, Gaeta. In panchina: Gaeta D., Sindona, Libro, Caccia, Nikolov, Caffarelli, Turco. Allenatore: Insaurralde.
Paganica – Rotellini S., Sebastiani, Rotellini F., Anitori, Andreucci, Modica, Coscione, Ciaravalle, Giordani, Bonomo, Cinque, Tremante, Ciocca, Lattanzio, Pezzopane. In panchina: Paiola, Lepidi, Chiaravalle L., Colaiuda, Masciovecchio, Liaci, Modica. Allenatore: Rotellini.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

La partenza della Targa Florio da Palazzo dei Normanni. Novità per le qualifiche

Palermo e la Sicilia torneranno ad abbracciare nel fine settimana i protagonisti del Campionato Italiano…

12 minuti ago

Il Sant’Agata alza bandiera bianca: “Il titolo sportivo di serie D è in vendita”

Pubblichiamo di seguito la nota stampa diramata dal Città di Sant'Agata: "A fine stagione non…

1 ora ago

Taranto, Audace Cerignola e Picerno avanzano al secondo turno dei playoff

Si sono giocate le gare del primo turno dei playoff di Serie C. Tra le…

13 ore ago

La Lega Pro anticipa i termini: il nulla osta dello stadio entro il 24 maggio

Ci saranno tre settimane di tempo in meno rispetto ad un anno fa per mettersi…

14 ore ago

Rds Summer Festival di nuovo a Messina: il 12 e il 13 luglio a Piazza Duomo

Il sindaco Federico Basile e l’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro…

15 ore ago

La Top Spin Messina saluta Matteo Mutti dopo tre stagioni: “Grazie di tutto”

Si separano le strade della Top Spin Messina e Matteo Mutti. La doppia finale scudetto…

16 ore ago