Ciclone Arzanese sul Sorrento. Il Tuttocuoio pareggia ad Aversa al 95′

I calciatori dell'Arzanese

Frattamaggiore. Nella gara d’andata dei playoff del girone B di Seconda Divisione ciclone Arzanese sul Sorrento. La squadra di Marra si è imposta per 4-0, in un match senza storie, mettendo più di una semplice ipoteca sul passaggio del turno. All’8’ è Ripa a battere Miranda con una spettacolare rovesciata: il pallone, dopo una deviazione, colpisce il palo e termina oltre la linea di porta. Al 25’ è già raddoppio. Ripa serve Improta nello spazio, l’attaccante ex L’Aquila è velocissimo a raggiungere la sfera e a dribblare il portiere costiero, segnando la rete del 2-0. Il Sorrento incappa poi in due espulsioni. Al 28’ è Villagatti a beccarsi il secondo giallo per un fallo di mano su Ripa lanciato a rete, poi è Pisani, subentrato a Lettieri appena 3’ prima, a intercettare col braccio il diagonale a botta sicura di Mangiacasale, lasciando i suoi in 9. Dal dischetto è Ripa a trasformare la rete del 3-0. A pochi minuti dall’intervallo è ancora il capocannoniere del campionato a chiudere la gara con il centro del 4-0, il ventiduesimo stagionale, completando la tripletta personale. Nel finale rosso tra gli ospiti anche per Imparato.

Sasà Marra, allenatore dell'Arzanese

Sasà Marra, allenatore dell’Arzanese

Il tabellino. ARZANESE-SORRENTO 4-0
Arzanese: Fiory; Rizzo, Caso, Polverino (14’ st Patti), Mora; Ausiello, Giannusa, Castellano (24’ st Giacinti); Mangiacasale, Ripa (32′ st Perna), Improta U. A disp.: Sollo, Palumbo, Calabrese, Figliolia. Marra.
Sorrento: Miranda; Imparato, Benci, Villagatti, Pantano; D’Anna (44’ st Improta G.), Danucci, Catania, Lettieri (28’ pt Pisani); Maiorino, Musetti (38’ pt Caldore). A disp.: Polizzi, Coppola, Canotto, Innocenti. All.: Simonelli.
Arbitro: Lanza di Nichelino.
Marcatori: 8’ pt, 32’ pt rig., 42’ pt Ripa, 25’ pt Improta U.
Note: Espulsi al 27’ pt Villagatti per doppia ammonizione, 30’ pt Pisani per gioco scorretto, 42’ st Imparato per gioco scorretto. Ammoniti Imparato, Polverino, Danucci, Rizzo, Improta G. (dalla panchina). Recupero 0’ e 4’. Spettatori 1500 circa.

Aversa. Finisce 1-1 l’altra sfida del girone B tra Aversa Normanna e Tuttocuoio. Al 5′ dei sei minuti di recupero concessi i toscani pareggiano i conti con Rosati e portano a casa un punteggio importantissimo in vista del ritorno, in programma domenica 25 maggio (ore 16) al “Libero Masini” di Santa Croce sull’Arno, quando avranno a disposizione due risultati su tre per qualificarsi. Ad inizio ripresa Ferrari coglie una traversa a Russo battuto. Al 13′ Di Vicino, direttamente da calcio di punizione (deviato dalla barriera), realizza il vantaggio per i padroni di casa. La squadra neroverde trova però il pareggio in pieno recupero (95′), grazie al primo gol stagionale di Rosati. Da segnalare le espulsioni di capitan Colombo e di mister Alvini.

Massimiliano Alvini, allenatore del Tuttocuoio

Massimiliano Alvini, allenatore del Tuttocuoio

Il tabellino. AVERSA NORMANNA-TUTTOCUOIO 1-1
AVERSA NORMANNA: Russo, Balzano, Esposito, Porcaro, Di Girolamo, Prevete, Galizia, De Rosa, Orlando (89’ Vicentin), Di Vicino (74’ Comini), Majella (81’ Tulimieri). A disposizione: D’Agostino, Nocerino, Villanova e Jogan. Allenatore: Nicola Provenza.
TUTTOCUOIO: Bacci, Arvia, Cacelli, Baldé, Colombini sr (84’ Pane), Falivena, Giannattasio, Zane (61’ Rosati), Ferrari (69’ Cherillo), Colombo, Salzano. A disposizione: Morandi, Cardarelli, Colombini jr e Di Giuseppe. Allenatore: Massimiliano Alvini.
ARBITRO: Caso di Verona; primo assistente: Fraschetti di Perugia; secondo assistente: Mariani di Perugia.
RETI: st 13’ pt Di Vicino, 50’ st Rosati.
NOTE. Espulsi al 47′ Colombo per gioco falloso e mister Massimiliano Alvini; ammoniti: Russo, Esposito, De Rosa, Balzano, Orlando, Zane, Giannattasio; angoli 4-7; recupero: 3’ e 6′.

Autori

+ posts