Cestistica Torrenovese, il successo con Marsala schiude i playoff con largo anticipo

Torrenovese ai playoff

Soffre per due quarti ma alla fine vince la Confezioni Corpina Torrenova di coach Domenico Bacilleri, che porta a casa il sesto sigillo consecutivo e si qualifica con quattro giornate d’anticipo ai playoff di serie D battendo 70-59 la Nuova Pall. Marsala. Prestazioni importanti per Campbell e Albana, che chiudono rispettivamente con 24 e 21 punti, in doppia cifra anche Dyachenko a quota 10.

Si capisce fin dal primo quarto che la gara non sarà facile per la Cestistica Torrenovese di coach Bacilleri. I suoi ragazzi infatti non riescono a ingranare, fanno fatica a prendere il ritmo gara e gli ospiti ne approfittano con i canestri di Rizzo, Maggio e Colicchia. Se nel primo quarto sono i punti dei due americani a portare avanti la Confezioni Corpina Torrenova, nel secondo parziale sono i canestri di Galipò, Arto e Campbell ad avvicinare i padroni di casa che all’intervallo chiudono sotto 27-31. La vena di Frisella viene bloccata al rientro dagli spogliatoi in contemporanea con l’esplosione di Albana, che domina sul parquet del PalaTorre e nel secondo piazzerà in totale 17 punti dei suoi 21 totali. Il lungo della Cestistica assieme a Campbell porta i ragazzi di coach Bacilleri al vantaggio prima della fine del terzo parziale (51-47 al 30’). Nell’ultimo quarto la Confezioni Corpina mostra i muscoli, con Albana subito a segno da tre e, dopo le realizzazioni di Dyachenko e Galipò, anche Arto a segno dalla lunga distanza. Per Marsala ci provano Anton Perez e capitan Rizzo, ma ancora Albana e Campbell rispediscono al mittente i tentativi di rimonta e portano a casa due punti che danno la matematica certezza dei playoff alle Aquile.

Campbell (Torrenova)

DICHIARAZIONI

Coach Domenico Bacilleri: «Mi aspettavo una partita difficile e così è stato soprattutto per il nostro atteggiamento non propositivo dei primi 20’. Siamo entrati molli e troppo permissivi, giocando due quarti di brutta pallacanestro. Siamo andati sotto per tutto il primo tempo e questo non dobbiamo permetterlo perché con squadre ancora più attrezzate di Marsala sarebbe più difficile rientrare in partita. Al rientro negli spogliatoi ho chiesto loro solamente di giocare come sapevano fare e di eseguire le situazioni che avevamo preparato durante una buona settimana di allenamenti. Al rientro in campo siamo saliti d’intensità a livello difensivo e ci abbiamo ritrovato alcune piccole certezze in attacco che ci hanno consentito di mettere a segno canestri importanti giocando di squadra e liberando al tiro i nostri maggiori realizzatori. Una volta avanti siamo riusciti a controllare la doppia cifra di vantaggio e abbiamo portato a casa due punti importanti in chiave post season».

Confezioni Corpina Torrenova – Nuova Pall. Marsala 70-59

Parziali: 15-11; 27-31; 51-47

Confezioni Corpina Torrenova: Dyachenko 10, Arto 6, Galipò 7, Campbell 24, Albana 21, Micale 2, Micciulla ne, Serafino, Sgrò ne, Scarlata. All: Bacilleri.

Nuova Pall. Marsala: Anton Perez 16, Rizzo 7, Cucchiara 5, Russo 8, Colicchia 6, Architetto, Catalano, Frisella 8, Licari 2, Montalbano, Baseggio ne. All: Grillo.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti